Calciomercato Juventus, Marotta: Cavani mai cercato, Jovetic non ci interessa più

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA CAVANI JOVETIC – Per tutta l’estate è andato avanti il tormentono del top player. Tanti i nomi accostati alla Juventus tra i quali anche Cavani e Jovetic. Beppe Marotta, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, è tornato a parlare di mercato rivelando alcuni retroscena della scorsa estate: “Per il fantasista viola abbiamo parlato con il presidente Cognigni e con il d.s. Pradé. se non è educazione questa… Comunque Jovetic non c’interessa più. Cavani invece non lo abbiamo cercato perchè sapevamo che il Napoli non lo avrebbe venduto”.

Marotta cerca di chiuedere il tormentone del top player: “Per un cosiddetto top player vanno spesi 40 milioni di cartellino e 10 netti per l’ingaggio. Cifre che il nostro calcio non può reggere: le big spagnole e inglesi fatturano il doppio di noi.Ora come ora stiamo bene così. Ripeto, seguiamo tutte le situazioni a patto che si creino condizioni economiche allettanti”.

Esalta gli arrivi di Isla e Asamoah: “Isla sta recuperando, mentre Asamoah ha già dimostrato in pieno il suo valore. Giovinco merita un discorso a parte. Lui ha qualità tecniche importanti e le sta dimostrando tutte, ma ha una responsabilità psicologica enorme e deve abituarsi a questo peso. Ci vuole un po’ di pazienza con lui, ma ha già superato l’esame”.

Si chiuede con il mancato arrivo di Verratti: “La Juve ha preso Pogba gratis e sta valorizzando Marrone, due ottimi talenti in cui crediamo molto. Purtroppo non potevamo spendere 12 milioni per Verratti. E’ il solito discorso delle compatibilità finanziarie”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy