Calciomercato Juventus Roma, Quagliarella e Destro: scambio clamoroso in vista?


CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA QUAGLIARELLA DESTRO – L’ultimo mercato è stato piuttosto complicato per le squadre italiane, mancano i soldi e non è un mistero, si è puntato molto su scambi e operazioni a basso costo. Un elemento da registrare è la difficoltà per i club nostrani nel comprare calciatori oltre confine, molto più semplie imbastire trattative in serie A, magari con l’inserimento di contropartite. La Juventus si è mossa bene sul mercato quest’estate, ma non è riuscita a comprare il big in attacco e si è affidata alle qualità degli italiani già in rosa e di rinforzi come Isla e Asamoah da tempo nel nostro paese. La Roma ha cambiato molto, ancora una volta, ma i fatti non sembrano darle ragione. Le due squadre, in nome del risparmio, potrebbero decidere di trattare per imbastire qualche trattativa clamorosa.

QUAGLIARELLA – Fabio Quagliarella è stato protagonista di un bell’avvio di stagione, ma gli spazi per lui restano pochi. Conte sembra preferirgli Giovinco e il giocatore napoletano non intende rimanere a lungo in panchina. Si è parlato di un possibile ritorno all’Udinese, ma nelle ultime ore si è fatta largo una prospettiva ancora più stuzzicante. Pare infatti che i bianconeri, in cerca di una punta di peso, siano pronti a girare Quaglia alla Roma in campio di Pablo Osvaldo, centravanti in rotta con Zeman.

DESTRO – Mattia Destro è stato uno dei giocatori più corteggiati dell’estate, ma attualmente non sta vivendo un gran periodo a Roma. Colpa dei risultati della squadra, certo, ma l’attaccante non si è ancora ben calato negli schemi di Zeman, che spesso gli chiede di giostrare molto largo. La Juve ha seguito il giocatore nei mesi scorsi e ora, stando alle notizie che circolano in queste ore, sembra intenzionata a rifarsi sotto in vista di gennaio. Operazione molto complicata, sembra difficile che i capitolini cedano un giocatore pagato 15 milioni pochi mesi fa.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy