Calciomercato Napoli, esclusiva Alberti: “Contro la Juve Napoli svantaggiato! Cavani? Se a gennaio il Napoli è primo o secondo resta, altrimenti…”

 

ESCLUSIVA MERCATO NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Josè Alberti, noto agente di mercato e tifoso napoletano, che ha parlato della prossima sfida tra i partenopei e la Juventus e non solo.

 

Dopo la sosta si ripartirà con il botto, Juve – Napoli è senza dubbio la partita più attesa del momento, che partita sarà?

 

“Mi auguro che sarà una bella partita, ma credo che il Napoli parta svantaggiato, la sosta per le nazionali danneggia sicuramente di più i partenopei che la Juventus, tanti giocatori importanti come ad esempio Cavani torneranno tardi dal sud america e credo che potrebbero accusare maggiormente la stanchezza dovuta dal viaggio transoceanico.”

 

Al di la della partita di sabato crede che il Napoli abbia le carte in regola per puntare allo scudetto?

 

“Onestamente credo che la Juventus sia un gradino sopra, i risultati del Napoli purtroppo sono legati al rendimento di pochi giocatori, se ad esempio dovesse fermarsi per un qualche motivo Cavani credo che i risultati del Napoli sarebbero molto diversi. Dispiace dirlo ma una disamina oggettiva mi porta a dire questo. La Juventus invece è più strutturata a livello di gruppo, e nell’arco di una stagione questo è importantissimo. Il Napoli ha ancora delle lacune e dipende troppo da determinati giocatori.”

 

Crede che nella lotta scudetto possano inserirsi a sorpresa altre squadre?

 

“No, ripeto per la scudetto dico Juve senza neanche tanti dubbi, da tifoso del Napoli spero di sbagliarmi, ma credo che alla lunga la differenza di organico si farà sentire.”

 

A gennaio riaprirà il mercato, qualche tempo fa lei aveva lanciato l’allarme su una possibile partenza di Cavani, è ancora di questa idea?

 

“Dipenderà dalla posizione in classifica del Napoli, Cavani è richiestissimo, se il Napoli sarà ancora in lotta per lo scudetto e arriverà a gennaio nelle prime due posizioni Cavani resterà fino a giugno, altrimenti potrebbe partire subito per la giusta offerta, qualora il Napoli avesse già accumulato un discreto distacco dalla vetta.”

 

In entrata potrebbero esserci operazioni importanti?

 

“Qualcosa potrebbero fare in entrata, ma saranno operazioni di contorno, per completare la rosa, non aspettatevi giocatori importanti, non ci sono le disponibilità per grandi nomi e comunque certe operazioni vengono compiute a giugno.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy