Calciomercato Roma, Milan, esclusiva Canovi: “De Rossi resterà a Roma. Guardiola? Non andrà al Milan, a meno che…”

 

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-ROMA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Dario Canovi noto procuratore e grande conoscitore di mercato, che ha parlato di importanti questioni riguardanti Roma e Milan.

 

A Roma c’è il caso De Rossi, i rapporti tra il forte centrocampista e Zeman non sembrano idilliaci, i tifosi romanisti devono preoccuparsi?

 

“Io credo di no, De Rossi è una persona intelligente e ama la città, credo che le sue dichiarazioni seppur forti serviranno a dare una scossa in senso positivo, non credo ci saranno problemi significativi.”

 

Quindi almeno per il momento il rischio cessione sembra scongiurato?

 

“Onestamente credo di si, non penso che lascerà Roma.”

 

Da Roma a Milano, sponda rossonera, come giudica il difficile momento del Milan?

 

“Il Milan ha lasciato partire tanti giocatori importanti e questa è a mio avviso la causa fondamentale dei problemi del Milan, non mi riferisco solo a Ibrahimovic e Thiago Silva, ma anche a Nesta, Gattuso, Seedorf ecc.. In difesa ad esempio credo che Yepes e Bonera, con tutto il rispetto che provo per loro, siano ottimi difensori e sicuramente meritano di stare nella rosa del Milan, ma l’anno scorso i titolari erano Nesta e Thiago Silva e la differenza a mio avviso era notevole.”

 

Crede che gli attuali risultati del Milan rispecchino il reale valore della squadra oppure i rossoneri riusciranno a tornare nei piani alti?

 

“Onestamente non credo che il Milan possa lottare per qualificarsi in Champions con l’attuale squadra, ma c’è ancora il mercato di gennaio e bisognerà vedere se i rossoneri potranno fare qualcosa di importante li. Credo comunque che sia difficile, salvo stravolgimenti.”

 

In casa rossonera si parla molto di un possibile approdo di Guardiola in panchina, lei che idea si è fatto in merito?

 

“Io credo che il problema vero del Milan non sia l’allenatore, come detto la società ha venduto molto e non ha rimpiazzato a dovere i partenti. A mio avviso molto dipenderà da cosa succederà a livello societario, la vera svolta potrebbe essere la cessione di una parte delle quote ai russi o agli arabi, di cui si parla molto in questi giorni. Vedremo cosa succederà. Qualora ci fosse questa svolta e la squadra dovesse tornare ad investire allora si potrebbe parlare di Guardiola, in caso contrario credo di no. Guardiola è un allenatore che ha vinto tutto e non credo che andrà al Milan se non c’è dietro un progetto serio e strutturato, per cui credo che allo stato attuale sia difficile.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy