Juventus, esclusiva Chirico: “Squadra non competitiva in Champions, serve un top player davanti. La dirigenza deve cercare il nuovo Falcao!”

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVE – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Marcello Chirico, noto opinionista e grande tifoso bianconero, che ha parlato dell’attuale situazione della Juventus e non solo.

 

Ieri sera la Juventus ha ottenuto il terzo pareggio su tre partite di Champions Leugue, cosa pensa della partita di ieri contro il Nordsjaelland?

 

“La partita di ieri ha messo in luce il nostro grande difetto, la nostra grande carenza, ovvero la mancanza di una punta di spessore internazionale. Avessimo avuto un Van Persie probabilmente avremmo vinto senza troppo affanno ieri, la squadra ha creato tanto ma davanti non siamo stati all’altezza, bisogna esser più cinici. Questa squadra può rivincere il campionato ed esser padrona in Italia, ma in Champions non siamo attrezzati per vincere, ci sono squadre più forti.”

 

A questo punto anche la classifica nel girone si complica, c’è il timore di non passare il turno?

 

“Il timore c’è, perchè da adesso ogni partita è una finale, non dobbiamo fare la corsa allo Shaktar, dobbiamo giocarcela con il Chelsea, ma attualmente partiamo svantaggiati. Se riusciremo a vincere con gli inglesi e con il Nordsjaelland credo che avremo buone possibilità di passare, ma dovremo vincerle entrambe e battere il Chelsea non è facile.”

 

Se in Champions la strada si complica non si può dire altrettanto per il campionato dove la Juve si trova da sola al comando…

 

“Come detto in campionato siamo competitivi e abbiamo assolutamente tutte le carte per vincere e per riconfermarci i più forti, è importante però continuare a fare più punti possibile in questo momento, perchè il periodo di calo può arrivare, soprattutto se la squadra dovesse riuscire a proseguire il cammino in Champions, per cui è importante prendere un discreto margine.”

 

Crede che sarà una lotta a due tra Juve e Napoli fino alla fine oppure potrebbe inserirsi qualche altra squadra nella corsa scudetto?

 

“Io credo che l’Inter possa inserirsi, la Juve è più forte dei nerazzurri, ma loro hanno molto entusiasmo, inoltre non giocano la Champions e gli impegni in Europa League possono gestirli meglio.”

 

A gennaio riaprirà il mercato, cosa si aspetta dalla dirigenza bianconera?

 

“Mi aspetto che scovino nuovi talenti, alla Juventus serve una punta forte e siccome tutti sappiamo che in Italia non possiamo permetterci i top player già affermati, mi aspetto che ne scovino uno come ad esempio hanno fatto con Pogba che a mio avviso è fortissimo. Possibile che non trovino nessuno in attacco? La fuori c’è sicuramente il nuovo Radamel Falcao da qualche parte, mi aspetto che una volta tanto fossimo noi ad acquistarlo e che costruiscano il top player in casa proprio come ha fatto il Porto con il colombiano.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy