Roma, esclusiva Ferrajolo: “La squadra è troppo discontinua e Zeman è uno dei maggiori responsabili. La qualificazione in Champions è ancora possibile ma…”

 

ESCLUSIVA ROMA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Giorgia Ferrajolo, noto giornalista di Sportmediaset molto vicina all’ambiente giallorosso, che ha parlo del complicato avvio di campionato della Roma.

 

Ieri sera la Roma ha subito l’ennesima sconfitta in stagione, questa volta per mano dell’Udinese, che partita è stata?

 

“Dal punto di vista della Roma è stata una partita senza ne capo ne coda, i giallorossi anche ieri hanno fatto e disfatto nell’arco della partita. Ho visto una squadra ancora senza equilibrio, una squadra sbilanciata nella quale ancora non funzionano molte cose.”

 

La squadra sta avendo un rendimento molto altalenante in questo avvio di stagione, da cosa dipende questo?

 

“Dire esattamente da cosa dipende è difficile, ci sono diversi fattori e credo che le responsabilità vadano distribuite, ma credo che buona parte di questa responsabilità sia da attribuire a Zeman, che ancora non è riuscito a trasmettere ai giocatori quello che vuole e lo spirito giusto. Serve più equilibrio.”

 

Quindi crede che le difficoltà derivino principalmente da un problema mentale o c’è anche un aspetto tecnico nella gestione della squadra che influisce?

 

“Sicuramente c’è anche un aspetto tecnico, molti giocatori non stanno rendendo come dovrebbero e comunque storicamente le squadre di Zeman faticano in difesa e subiscono troppi gol. Roma è una piazza completamente diversa da Pescara e credo che questa avventura vada affrontata diversamente, serve sicuramente più compattezza e più equilibrio in campo. Inoltre diverse situazioni interne che si sono create stanno sicuramente pesando, mi riferisco alle fratture e i dissidi delle scorse settimane con elementi importanti della squadra quali De Rossi e Osvaldo.”

 

Dove può arrivare a suo avviso questa squadra?

 

“Lo scudetto è fuori portata, ma non mi sentirei ancora di escludere la qualificazione in Champions League. Ovviamente è un obiettivo molto difficile, ma credo che ci sia ancora margine per recuperare in classifica e risalire, di certo dovrà cambiare l’atteggiamento e si dovrà trovare quella continuità nei risultati che serve. Di certo se si continua a giocare a “singhiozzo” e si fanno risultati così altalenanti arrivare in Champions è impossibile.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy