Juventus, esclusiva Marocchino: “La Juve è stanca, in campionato sarà corsa a tre! Serve un attaccante e in Champions…”

 

ESCLUSIVA JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Domenico Marocchino, ex calciatore della Juventus, che ha parlato dell’attuale momento dei bianconeri.

 

Sabato è arrivata la prima sconfitta in campionato dopo un lunghissima striscia di imbattibilità, come le è sembrata la squadra?

 

“Stanca, poco brillante e molto stanca, sia a livello fisico che a livello psicologico. Dopo una serie così lunga di risultati utili ci sta avere un calo, sicuramente la stanchezza inizia a farsi sentire, bisognerà essere forti adesso.”

 

Teme dei contraccolpi psicologici?

 

“La mia paura come detto è che la squadra sia in difficoltà anche a livello fisico, si può avere una macchina bellissima e che va fortissimo, ma se non c’è la benzina…”

 

Per il campionato a questo punto pensa che sarà una corsa a tre?

 

“Onestamente credo di si, perchè credo che l’Inter abbia trovato la giusta quadratura e abbia dei giocatori importanti, quindi potrebbe lottare fino alla fine.”

 

Domani la Juve afronterà il Nordsjaelland in una partita che i bianconeri devono vincere assolutamente, lei è fiducioso riguardo il passaggio del turno?

 

“E’ difficile sbilanciarsi, è un girone molto equilibrato, domani sera la Juventus dovrà vincere assolutamente ma non sarà quella la partita decisiva. Io comunque sono fiducioso. Una percentuale? Passiamo il turno al 51%!”

 

A gennaio riaprirà il mercato, cosa dovrebbe fare la dirigenza bianconera per migliorare ulteriormente la squadra?

 

“Serve senza dubbio un attaccante importante,  è la carenza principale della squadra, Napoli e Inter hanno attaccanti importanti ma soprattutto hanno Milito e Cavani, e questo dici tutto, sono due attaccanti fortissimi. Alla Juve un giocatore di questo calibro in avanti manca. A me onestamente piacerebbe Tevez, ma dubito che si muova da Manchester.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy