Calciomercato Milan, esclusiva Alberti: “Pato resterà, Mugni? Non è da Milan. In Argentina c’è il nuovo fenomeno del calcio mondiale, ha 18 anni e…”

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Josè Alberti, noto agente di mercato e grande conoscitore di calcio sudamericano, che ha parlato del mercato milanista e non solo.

 

Domani sera si giocherà Napoli-Milan, lei chi vede favorito?

 

“Credo che il Napoli sia leggermente favorito, ma il Milan è una squadra imprevedibile nonostante il periodo non ottimale. Il Napoli sta ottenendo buoni risultati ma non sta giocando bene, Cavani sta facendo realmente la differenza e senza di lui il Napoli avrebbe tanti punti di meno. Se il Milan riuscirà a fermare l’uruguaiano ha buone possibilità di fare risultato. Poi, a differenza di chi dice il contrario, secondo me i rossoneri i campioni li hanno eccome, gente come El Shaarawy, Robinho e lo stesso Pato possono sbloccarti la partita da un momento all’altro.”

 

A proposito di Pato, il brasiliano sembra attraversare ancora un periodo poco brillante, a suo avviso il Milan dovrà continuare a puntare su di lui oppure pensa che verrà ceduto come molti ipotizzano?

 

“Pato è un giocatore importantissimo e se torna ai suoi livelli è un vero campione, uno di quelli che fanno la differenza. Dove lo ritrova il Milan uno così? Il suo rendimento è stato condizionato dagli infortuni, ma ricordiamo che è ancora molto giovane, io credo che abbia bisogno di giocare molto, per riprendere la condizione migliore e soprattutto per riprendere fiducia. Io credo che possa tornare ai suoi livelli e credo che questo lo sappia anche la dirigenza. Non credo che il Milan lo venderà.”

 

Il Milan sta comunque lavorando anche al mercato in entrata e Braida in Argentina pare che abbia seguito diversi giocatori, tra cui Lucas Mugni, cosa può dirci del centrocampista del Colòn ?

 

“E’ un buon giocatore ma niente di più, non credo possa essere un giocatore importante per grandi squadre come Milan, Inter o Napoli solo per citarne alcune, credo che sia più adatto a squadre medio-piccole. Onestamente penso che stiano facendo un ottimo lavoro i suoi procuratori che lo stanno sponsorizzando molto, ma non possa stare in un grande club italiano.”

 

Secondo lei c’è un nuovo potenziale campione in Argentina che le grandi squadre italiane dovrebbero acquistare subito?

 

“Si, un giocatore c’è, ma purtroppo non posso ancora dire niente, ne come si chiama, ne in che squadra gioca. Posso solo dire che ha 18 anni e già ho detto troppo. I prossimi giorni lo proporrò ad una squadra italiana e sono pronto a scommettere con lei che nel giro di due anni questo giocatore diventerà uno dei giocatori più forti al mondo se non il più forte.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy