Juventus, Conte è furioso: Gegic contattato per parlare di lui

JUVENTUS GEGIC – Antonio Conte è furioso tanto da spingere l’avvocato Antonio De Rensis a rilasciare una dichiarazione molto decisa a Sky. Questa: «Parole gravi quelle di Gegic. Al di là di tutto, lasciano un segno profondo. Antonio Conte ha provato paura, rabbia, sconcerto. Soprattutto voglia di approfondire la questione. Non sappiamo se siano vere, ma ci sono state condanne basate solo su parole di persone che non sono esattamente stinchi di santi. Quindi anche quelle di Gegic vanno valutate attentamente». Tutto è cominicato con l’intervista rilasciata da Almir Gegic alla Gazzetta dello Sport.

La frase dell’ex calciatore del Chiasso, considerato dalla Procura di Cremona come uno dei protagonisti dell’inchiesta sul calcioscommesse, è inequivocabile: «Una tv mi ha offerto soldi per parlare di Conte. Ma io ho rifiutato e tra l’altro non avevo nulla da dire: mai visto, mai incontrato, mai cercato di contattarlo».Quello che Conte si chiede è chi ha voluto farlo fuori. Cosa sarebbe successo se Gegic avesse parlato pur non avendolo mai conosciuto e incontrato? La rivelazione del serbo lascia allibito l’allenatore. «Ma allora c’era qualcuno che voleva farmi fuori… Se questa estate avesse detto qualcosa su di me come sarebbe andato a finire il processo… Voglio sapere se ha detto la verità, chi c’era dietro. Non si può far nulla?», Conte si sarebbe sfogato così con lo staff prima di consultarsi con gli avvocati. A Sky De Rensis ha precisato il pensiero: «Ipotizziamo che Gegic abbia detto la verità. Se si fosse comportato diversamente, cosa sarebbe successo?».

Conte ha anche pensato di rompere il silenzio sulla vicenda, esprimere il suo sdegno per quello che gli è stato fatto. Ma parlare a pochi giorni dalla fine della squalifica, avrebbe potuto creargli nuovi guai. La certezza, però, è che le frasi di Gecic lasciano non pochi dubbi.

Stella Dibenedetto – www.calcioemrcatonews.com

Impostazioni privacy