Calciomercato Milan: Dedè e Rami per rinforzare la difesa

CALCIOMERCATO MILAN DEDE’ RAMI – Gennaio si avvicina ed è tempo di bilanci per questa prima parte di stagione. Tra un risultato e l’altro occorrerà capire quali rinforzi saranno necessari in vista del finale di stagione. Sarà così anche per il Milan. La squadra rossonera dopo una partenza difficile in campionato e in Europa sembra aver imboccato la strada giusta. Contro il Catania ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva dopo il successo sulla Juventus. Grande protagonista di questo inizio di stagione è senza dubbio il faraone El Shaarawy. L’italo-egiziano, però, non può sobbarcarsi la responasibilità di un’intera squadra e a gennaio saranno inevitabili dei rinforzi.

Tra i reparti che il Milan dovrà sicuramente rinforzare c’è la difesa. Nelle ultime ore è salito alla ribalta il nome di Adil Rami. Il difensore del Valencia ha una valutazione di 15 milioni di euro e, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, è costantamente seguito dai rossoneri. Adriano Galliani, però, dovrà battere la concorrenza delle squadre inglesi. Rami, nonostante un contratto che lo lega al Valencia fino al giugno 2015, potrebbe lasciare il club spagnolo già a gennaio. Il Milan ci stanno seriamente pensando.

Nel mirino del Milan c’è anche un altro difensore. Si tratta del brasiliano Anderson Vital da Silva, detto Dedé che potrebbe lasciare il Vasco da Gama: il ds del club brasiliano Freitas ha negato possibili cessioni per risolvere la crisi economica della società, ma l’agente del difensore ha invece aperto alla possibile partenza del suo assistito. Su Dedè c’è da tempo l’interesse di diversi club europei tra cui proprio il Milan che continua ad avere problemi in difesa nonostante le ultime vittoria. Che sia Dedè o Rami o qualcun’altro, la cosa certa è che a gennaio a Milanello sbarcherà sicuramente un difensore.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy