Calciomercato Napoli, ag. Cirigliano: E’ un fenomeno

CALCIOMERCATO NAPOLI CIRIGLIANO – Ezequiel Cirigliano è uno dei massimi talenti dell’Argentina. Su di lui ci sono da tempo diverse club europei tra cui Lazio e Napoli. L’agente di Cirigliano, Pierpaolo Triulzi, agente che cura gli interessi del giocatore, presenta in esclusiva ai microfoni di Lalaziosiamonoi,.it uno dei gioielli della sua scuderia: “Il ragazzo è un fenomeno, è uno dei migliori talenti d’Argentina, a 20 anni è capitano del River Plate. E’ una sorta di Mascherano anche se lui ha 20 anni, l’altro sta nel Barcelona, è difficile comparare i giocatori. E’ un regista basso, gioca davanti alla difesa, un numero cinque con i piedi buoni. Recupera palloni, con un gran fisico, però è soprattutto tecnico, ha tanta qualità”.

Per strapparlo al River Plate servono almeno 8 milioni di euro: “Ha un contratto in essere di quattro anni con il River Plate – continua Triulzi – ha appena rinnovato con una clausola di 15 milioni di euro. Il River parte da 8.5 milioni di euro. L’obiettivo è sempre andare in Europa, nessun campionato in particolare. Comunque lui sta bene qua non ha problemi, ha un contratto rinnovato, poi se arriva una squadra importante con un contratto importante bene…”.

Su di lui ci sono diverse squadre. Oltre alla Lazio, hanno effettuato dei sondaggi anche Roma, Fiorentina e Napoli: “Lo seguono tutti, ma in questo momento non c’è niente di particolare”. Si è trattato di semplici sondaggi e ammirazioni. Tra tutte, la Lazio potrebbe tentare di portare in Italia il giovane talento argentino se le pretese del River Plate dovessero rivelarsi malleabili. Cirigliano corrisponde all’identikit ideale per raccogliere l’eredità di Ledesma: “Lo proporremo a tutte quelle squadra capaci di spendere quelle cifre, però non è facile”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy