Milan-Siena 2-1, Allegri: Vittoria importante, Boateng e Robinho restano. Drogba non rientra nel nostro progetto

MILAN SIENA ALLEGRI – Ecco le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport: “Non è successo nulla nell’intervallo. Abbiamo giocato un brutto primo tempo, abbiamo fatto bene nella ripresa giocando un buon calcio e creando tante occasioni. Peccato per il gol subito nel finale, si poteva evitare. Cambiando anche sistema di gioco abbiamo avuto anche vantaggi. Il merito però è dei giocatori. Dopo le feste natalizie le partite sono un po’ strane, fortunatamente la squadra è rimasta compatta”.

ASSENZE – “Senza difensori centrali ha giocato De Sciglio in quel ruolo e ha dimostrato di saperlo fare. Farà strada. Una bella vittoria, dobbiamo fare un filotto. Ora c’è la Coppa Italia, una sfida super difficile a Torino, dobbiamo ripartire dal secondo tempo di oggi”.

BOJAN – “E’ un giocatore che sa giocare a calcio. Alcuni calciatori possono cambare a partita in corso, che ha più tecnica incide di più. Questo non vuol dire che non possa giocare dall’inizio. A Cagliari ho avuto giocatori che quando entravano spaccavano la partita, anche se si arrabbiavano un po’. Ma quando si arrabbiavano spesso facevano ancora meglio…”.

BOATENG – “L’anno scorso lo faceva Boateng, che oggi ha fatto un grande secondo tempo, soprattutto in fase difensiva. Ha tutte le qualità per diventare un giocatore di livello mondiale. Nell’amichevole abbiamo deciso di abbandonare la partita per dare un segnale. Bisogna mettere delle regole, e decidere chi deve sospendere le partite, non può essere un giocatore”.

MERCATO – “Ne parleremo da domani. per me Robinho rimane al Milan. Leggo tutti i giorni di agenti che parlano di acquisti da parte del Milan. Credo sia molto difficile che arrivi Drogba, il Milan sta portando avanti un progetto fatto di giovani”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy