Napoli-Roma, voti e pagelle del posticipo di Serie A

NAPOLI ROMA PAGELLE VOTI – Una vittoria segna la fine del girone di andata e l’inizio del 2013 per il Napoli. Nel posticipo della diciannovesima giornata di campionato, la squadra di Mazzarri ha avuto la meglio sulla Roma sconfitta al San Paolo per 4-1.
Dopo quattro minuti dal fischio di inizio Cavani, servito ottimamente da Pandev, batte Goicoechea in uscita e porta in vantaggio i suoi. Conclusosi il primo tempo, si apre la ripresa. Passano tre minuti e il Matador va di nuovo a segno per il doppio vantaggio azzurro. Ma Cavani non è mai sazio. Al 70′ svetta più alto di tutti e di testa supera nuovamente il portiere giallorosso. Tre minuti più tardi arriva la rete di Osvaldo, che però è totalmente inutile ai fini del risultato. Infine, al 90′, ci pensa Maggio ad arrotondare il punteggio finale. Ecco di seguito i voti e le pagelle del match.

NAPOLI (3-5-2): De Sanctis 7; Campagnaro 6.5, Britos 7, Gamberini 6.5; Maggio 6,5, Behrami 6.5, Inler 6.5 (64′ Dzemaili 6), Hamsik 6 (87′ Insigne s.v.), Zuniga 7; Pandev 7 (80′ Mesto s.v.), Cavani 8.5. A disp.: Rosati, Fernandez, Uvini, Donadel, El Kaddouri, Vargas, Insigne. All.: Mazzarri.

ROMA (4-3-3) Goicoechea 5; Piris 5 (82′ Florenzi), Burdisso 5, Castan 5, Balzaretti 4.5; Bradley 4.5, De Rossi 4.5, Pjanic 5.5; Lamela 4, Destro 5 (62′ Osvaldo 6.5), Totti 5. A disp.: Lobont, Stekelenburg, Dodò, Romagnoli, Lucca, Florenzi, Perrotta, Marquinho, Tachtsidis. All.: Zeman.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy