Cagliari-Palermo, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

CAGLIARI PALERMO VOTI PAGELLE GAZZETTA – Il Cagliari riacciuffa il Palermo al 90esimo minuto dopo essere passato in vantaggio con Ilicic autore di un grandissimo gol. I sardi pareggiano grazie a Thiago Ribeiro ma uno dei migliori in campo è il capitano Conti che non molla mai. Ovviamente anche Ribeiro fa molto bene pareggiando il gol dello sloveno. Nel Cagliari bene anche Nainggolan mentre prova deludente di Ibarbo, molto fumoso. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

AGAZZI 6 Nulla può sulla conclusione di Ilicic. PISANO 6,5 Duella con Dossena e trova modo di proiettarsi in area. ROSSETTINI 5,5 Dovrebbe chiudere lui sul tiro di Ilicic per il vantaggio rosanero. ASTORI 6 Se la cava con mestiere in un paio di circostanze. AVELAR 6,5 Bravo a pennellare la palla perfetta per Ribeiro. DESSENA 5,5 Parte bene, poi cala RIBEIRO 6,5 Trova l’inzuccata vincente che vale un punto. h6,5 IL MIGLIORE CONTI Prova ad arginare le ripartenze del Palermo e rilancia. NAINGGOLAN 6,5 Lotta, recupera palla e rilancia, senza tregua. IBARBO 6 Poca sostanza. PINILLA 5,5 Sente troppo la sfida alla sua ex squadra e spreca. COSSU 6 Gioca poco ma mette lo zampino nell’azione del pareggio. SAU 6 Gli capitano sul piede 3 occasioni ma Sorrentino è bravissimo. All. PULGA 6,5 Azzecca la mossa giusta con Thiago Ribeiro. PALERMO 6 h 7 IL MIGLIORE SORRENTINO Para quasi tutto, poteva uscire sul cross di Avelar che porta al pari. MUNOZ 6 Soffre un po’ gli avanti sardi ma riesce a mettere toppe. VON BERGEN 6 In affanno con Sau, ma limita i danni. Diffidato, mancherà nella prossima gara. ARONICA 5,5 Si fa superare in qualche occasione da Ibarbo e si perde Thiago Ribeiro sul gol. Diffidato, salterà l’Atalanta. MORGANELLA 5 Si fa scartare spesso sulla fascia (Donati s.v.). BARRETO 6,5 Recupera molti palloni, fa da scudo alla difesa. KURTIC 6 Avvia l’azione del vantaggio, si spegne alla distanza. DOSSENA 6 Fa l’assist ad Ilicic, in ritardo nell’azione del pari. BRIENZA 6 Comincia bene poi perde smalto (Anselmo s.v.). ILICIC 6,5 Molto mobile e imprevedibile, bravo sul gol. FORMICA 5,5 Debutto senza gloria per l’argentino. DYBALA
5,5 Troppo isolato in avanti, neanche un tiro in porta. All. GASPERINI 6 Gli gira tutto storto ma forse poteva provare a gestire meglio il vantaggio.

la redazione di calciomercatonews.com

Impostazioni privacy