Calciomercato Roma, non si ferma la caccia ai giovani talenti: Alan Ruiz e Adam Maher nel mirino

CALCIOMERCATO ROMA ALAN RUIZ ADAM MAHER – In casa Roma è iniziata l’era Andreazzoli. Il neo tecnico della Roma, dopo le esperienze come vice di Luciano Spalletti e Vincenzo Montella, è pronto per debuttare in serie A come primo allenatore. I giallorossi sperano di tornare dalla trasferta di Marassi contro la Sampdoria con i tre punti della vittoria per dare respiro alla classifica e ad una piazza che è ancora insofferente e che non ha gradito l’esonero di Zdnek Zeman. Sotto processo sono finiti i due dirigenti Franco Baldini e Walter Sabatini. I tifosi non gradiscono alcune mosse di mercato anche se il ds giallorosso è riuscito a portare nella capitale gente del calibro di Marquinhos, Lamela e Pjanic. In attesa di conoscere se il cambio d’allenatore porterà gli effetti sperati, in casa giallorossa si continua a pensare al mercato, soprattutto quello sudamericano dove, da sempre, Sabatini va a caccia di giovani talenti.

L’ultimo nome finito nel mirino del ds giallorosso è Alan Ruiz, trequartista argentino del San Lorenzo, classe 1993. Dotato di ottima tecnica, è un fantasista moderno perchè dotato anche dal punto di vista fisico. Alan Ruiz sembrava destinato a vestire la maglia dell’Udinesema i friulani hanno tentennato perchè il San Lorenzo ha alzato il prezzo chiedendo 3 milioni di euro. Alan Ruiz piace molto ai club italiani, tra cui anche Milan e Napoli. A Roma ritroverebbe il connazionale Erik Lamela.

Altro nome nella lista di Sabatini è Adam Maher, centrocampista olandese di qualità classe 1993, gioiello dell’Az Alkmaar. Maher è un giocatore molto duttile, può giocare sia come regista davanti alla difesa che da centrocampista centrale. Il giocatore ha un costo molto alto, 10 milioni di euro circa e su di lui ci sono molti club europei. Su tutti, Milan e Barcellona che hanno messo da tempo nel mirino il ragazzo. Maher è un pupillo del C.T Van Gaal che gli ha trovato un posto nella Nazionale olandese.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy