Calciomercato Inter, Spinosi: Van Nistelrooy? Meglio Rocchi. Paulinho? Il treno è passato, ora costa troppo

CALCIOMERCATO INTER SPINOSI / Intervenuto ai microfoni dei colleghi de ilSussidiario.net, l’agente FIFA Lodovico Spinosi è intervenuto in merito al mercato nerazzurro soffermandosi su quelli che potrebbero essere gli obiettivi per l’attacco low cost.

Van Nistelrooy-Inter, crede a questa operazione? “L’Inter in questi anni ci ha fatto vedere di tutto, non sarei sorpreso da un’eventuale operazione Van Nistelrooy . Però c’è da dire che si tratta di un giocatore che si è ritirato dall’attività agonistica“.

Si è ritirato a giugno, pensa possa essere ancora in forma? “Il discorso è un altro: Van Nistelrooy ha spesso avuto problemi fisici, ha smesso di giocare anche perché fisicamente non poteva essere al top. A questo punto si punti su Rocchi.

Stramaccioni però non sembra vederlo troppo… “Rocchi ha sempre dimostrato che se viene impiegato con fiducia i gol li ha sempre fatti. È inutile spendere soldi, meglio rimanere con i giocatori che si hanno a disposizione“.

Tra gli svincolati ci sono anche Mido e Carew, due meteore del calcio italiano… “Io credo che bisogna farsi anche delle domande quando siamo di fronte a dei giocatori svincolati. Come mai questi due attaccanti non hanno trovato offerte? Forse alla base c’è qualche problema“.

Moratti ha dichiarato che l’affare Paulinho è solo rimandato. Ci crede? “Non ci credo. Paulinho oggi costa tanto e ha un ingaggio di 3 milioni netti a stagione, significa che per farlo spostare gli devi garantire un ingaggio di almeno 4 milioni di euro. E poi c’è la questione del nuovo procuratore che ha tutti i giocatori brasiliani del Chelsea“.

Quindi? “Credo andrà proprio al club londinese. L’Inter ha avuto tante possibilità per prendere il giocatore a un prezzo contenuto, oggi costa tantissimo e forse non vale neanche tutti questi soldi“.

Fabio Alberti – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy