Juventus-Siena, Conte: Contento della vittoria. Mi piacerebbe allenare all’estero ma penso alla Juve

JUVENTUS SIENA CONTE – Ecco le dichiarazioni di Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport: “Buon approccio da parte nostra, ho un grandissimo rispetto per il Siena: ha ottime caratteristiche e può salvarsi tranquillamente. Venivano da risultati importanti con Inter e Lazio e oggi non era facile: ho cercato di tenere alta la tensione e faccio tanti complimenti agli avversari. Lo schema su punizione? Cerchiamo di preparare tutti i dettagli perchè è un punto cruciale del campionato, diventa fondamentale sfruttare tutte le occasioni. Sto notando una cattiva abitudine dei tifosi di fischiare i giocatori quando sbagliano qualcosa, questa squadra sta facendo cose straordinare da due anni, trovo ingiustificati i fischi dagli spalti: lo trovo inopportuno e non mi piace.

La squadra lavora bene ed è in salute, sia chi scende in campo, sia chi sta in panchinaprosegue Conte – Peluso ha fatto una grandissima partita, sia da centrale che da esterno. Non dobbiamo mai perdere di vista il nostro obiettivo, dobbiamo sempre lavorare con spirito di sacrificio e il gruppo lo ha capito benissimo. Scelgo in base a quello che vedo in settimana e i miei giocatori lo sanno. Mancano dodici partite in campionato, saranno dodici finali. Riconfermarsi in Italia sarà molto difficile per tante ragioni, dobbiamo soltanto pensare a lavorare.

Il Derby? Vedrò la partita in maniera serena dopo la nostra vittoria. Si affrontano due grandi squadre e molto attrezzate. Il Milan ha grandi giocatori, è normale vederlo in rimonta. Il nostro campionato è molto competitivo, nonostante la mancanza di top player. Il mio futuro? La mia ambizione è quella di allenare all’estero, non lo nascondo. Fa piacere ricevere attestati di stima, significa che stiamo lavorando bene: in questo momento, però, penso solo alla Juventus e a fare bene qui“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy