Calciomercato Juventus, un ritorno di Ibra è utopia, il colpo verrà dall’Italia. Icardi vicino all’Inter ma… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Salve esperto, volevo sapere cosa ne pensa lei di Icardi, è veramente così forte come dicono? Potrebbe essere un colpo importante per una grande squadra? Secondo lei il prossimo anno che chanches ci sono che venga all’Inter? Grazie             Matteo

 

Icardi è un giocatore che ha grandi potenzialità, ma prima di fare grandi paragoni bisognerà valutare anche l’aspetto psicologico del giocatore ed in questo caso il passaggio in una grande squadra rappresenterebbe la prova del nove. Dal punto di vista tecnico è un giocatore molto valido, ha doti fisiche e atletiche importanti e anche dal punto di vista tattico mi sembra già più maturo della sua età, sicuramente chi punterà su questo giocatore farà un investimento importante. Riguardo al dove giocherà l’anno prossimo dico che ci sono buonissime possibilità che approdi in nerazzurro, anche se, allo stato attuale, la concorrente più pericolosa resta il Napoli. I nerazzurri sono però in vantaggio ed hanno avviato i contatti con l’entourage del ragazzo già da tempo.

 

Vorrei sapere se pensare ad un ritorno di Ibrahimovic alla Juventus è utopia oppure ci sono delle possibilità. Inoltre per il mercato estivo si fanno tanti nomi come Sanchez e Suarez, ma qual’è secondo lei il colpo più probabile?

 

Onestamente credo davvero poco ad un possibile ritorno di Ibrahimovic alla Juve, sia per un motivo di natura economica, sia perchè lo svedese, pur essendo un grande campione, stona un pò con la filosofia di Conte e più in generale della Juventus di questo periodo. Detto questo credo che difficilmente la Juventus riuscirà ad acquistare Suarez e da quanto mi risulta Sanchez non convinca in pieno la dirigenza. Onestamente io credo che i bianconeri proveranno a puntare su alcuni nomi che tu non hai citato ma che piacciono da tempo alla dirigenza, ovvero Jovetic e Muriel. Per il primo sarebbe un ritorno di fiamma dopo un corteggiamento durato alcuni mesi lo scorso anno, mentre Muriel rappresenterebbe un investimento più contenuto  e rappresenterebbe un “progetto di campione”. Da non sottovalutare per quest’ultimo anche gli ottimi rapporti tra Juventus e Udinese che potrebbero facilitare l’operazione.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy