Champions League, i risultati di questa sera: Real e Borussia si qualificano vincendo, out United e Shakhtar

CHAMPIONS LEAGUE OTTAVI DI FINALE – Si sono disputate questa sera le prime due partite valide per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
All’Old Trafford Josè Mourinho ha battuto Sir Alex Ferguson, il Real Madrid ha battuto il Manchester United. Accade tutto nella seconda frazione di gara. Al 48′ Sergio Ramos si rende protagonista di un’incredibile autorete, ma otto minuti più tardi l’arbitro turco Cakir decide di espellere Nani per un fallo inesistente su Arbeloa e lascia i padroni di casa in dieci uomini. Il Real ne approfitta immediatamente. Tra il 66′ e il 69′ ci pensano Modric e Cristiano Ronaldo a ribaltare il risultato, consentendo ai madrileni di staccare il pass per i quarti.
Alla fase successiva del torneo continentale ci sarà anche il Borussia Dortmund. Dopo il 2-2 maturato all’andata, la compagine tedesca ha avuto vita facile contro il Shakhtar Donetsk tra le mura casalinghe. Nel primo tempo il Borussia chiude virtualmente il match grazie al doppio vantaggio firmato Santana e Götze, poi al 59′ Blaszczykowsk mette la parola fine ai giochi.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy