Inter, esclusiva Ferri: “Milan favorito per il terzo posto ma l’Inter deve crederci. Cassano è difficile da gestire e non so…”

 

ESCLUSIVA INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Riccardo Ferri, noto opinionista ed ex giocatore dell’Inter, che ha parlato dell’attuale momento dei nerazzurri sia in campionato che in Europa League.

 

Domenica scorsa a Catania l’Inter ha conquistato un importante vittoria in rimonta, pensa che questa reaizone possa aver dato carica all’ambiente?

 

“Beh sicuramente è stata una vittoria importante soprattutto per la classifica, ma della partita di domenica scorsa non è stato tutto positivo. Sicuramente la buona reazione nel secondo tempo e la rimonta all’ultimo minuto danno morale, ma il primo tempo resta da dimenticare e soprattutto si sono visti i soliti errori e le solite difficoltà. La squadra continua a fare difficoltà in costruzione e soprattutto concede troppo in fase di non possesso. Per ambire al terzo posto bisognerà lavorare molto su questi aspetti.”

 

A proposito di terzo posto la sfida resta apertissima, quale squadra teme maggiormente nella lotta alla Champions?

 

“Scontato dirlo ma il Milan credo che sia la squadra che ha qualcosa in più in questo momento. E’ una squadra che sta bene ed è in grande ascesa, ha trovato la giusta quadratura e credo sarà dura superarli. Ovviamente ci sono però molti fattori da prendere in considerazione in questo tipo di analisi, quali gli infortuni o gli impegni europei che possono togliere delle energie importanti per il campionato.”

 

In Europa League c’è un impegno molto complicato per i nerazzurri, contro il Tottenham, è fiducioso per il passaggio del turno?

 

“E’ un impegno sicuramente difficile, una sfida molto equilibrata che ha il sapore di Champions perchè il Tottenham è una squadra molto forte. E’ difficile fare previsioni, però credo che i nerazzurri abbiano tutte le carte in regola per giocarsela e passare il turno. Sarà importante tenere alta la concentrazione sia in campionato che in Europa League.”

 

Ultima battuta su Cassano, dopo le scuse di ieri e la convocazione per la partita di Europa League per molti il caso è definitivamente archiviato, ma per altri la lite con Stramaccioni è stato l’inizio della fine. Che idea si è fatto lei?

 

“Non lo so, non mi sono fatto nessuna idea onestamente, per affermare qualcosa di concreto bisognerebbe conoscere meglio alcune dinamiche. Non so cosa accadrà a fine stagione. Io credo che Cassano possa essere un giocatore importante, recuperarlo bene e averlo in forma per il finale di stagione è sicuramente importante, ma riuscire a recuperarlo anche dal punto di vista disciplinare o caratteriale è una sfida difficile.” 

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy