Calciomercato Juve, Osvaldo non è il primo obiettivo per l’attacco, ma è il più raggiungibile. Inter-Icardi si farà ma potrebbe arrivare anche… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Ciao sono un tifoso del Napoli, ma e vero che il Napoli vuole Cassano?

 

No, non mi risulta niente di concreto in merito a questa notizia. Cassano non rientra nei progetti concreti dei partenopei, per cui è una possibilità che mi sentirei di escludere.

 

Salve esperto, vorrei sapere cosa pensa della situazione relativa ad Osvaldo visto che l’italo-argentino sembra ormai in rottura con la Roma. Dove giocherà il prossimo anno secondo lei?

 

Osvaldo lascerà la Roma, una rottura c’è ed è inevitabile che se la situazione dovesse restare questa (ipotesi probabile) le strade si divideranno a fine stagione. Si parla molto di un ritorno in Spagna e soprattutto di un approdo in Premier League, la seconda ipotesi è decisamente più probabile ma io non escluderei neanche una permanenza in Italia. Nonostante l’acquisto di Llorente la Juventus è ancora alla ricerca di un attaccante di un certo livello, Osvaldo non è il primo obiettivo dei bianconeri, ma è sicuramente il più abbordabile (vista anche la sua attuale situazione) tra i grandi nomi nel taccuino di Marotta. Onestamente dunque non escluderei a priori questa possibilità, soprattutto in virtù del fatto che spesso negli ultimi mercati la dirigenza bianconera non è riuscita a mettere a segno grandissimi colpi in attacco per via dei costi eccessivi di ingaggio e cartellino dei cosiddetti “top player” individuati. Arrivare a Suarez o ad altri grandi nomi di questo calibro sarà molto difficile, Jovetic rimane una pista percorribile, ma quella che porta ad Osvaldo potrebbe esserla ancora di più.

 

Buongiorno, ci sono novità su Icardi all’Inter? Oltre al giovane sampdoriano potrebbe arrivare un altro grande attaccante? Grazie Luca.

 

Personalmente continuo a ribadire che Icardi finirà in nerazzurro, il discorso è aperto da diverso tempo e nonostante l’interessamento concreto del Napoli l’Inter si è già portata avanti significativamente sia con la Sampdoria che con l’enturage del giocatore.Per cui ci sono ottime possibilità che l’operazione si concretizzi per una cifra di poco inferiore ai 15 milioni. Come detto più volte Icardi però potrebbe non essere l’unico rinforzo per il mercato nerazzurro, le voci su Sanchez,che questi giorni sono sempre più insistenti, sono fondate, l’Inter ci sta pensando, la volontà del giocatore di tornare in Italia c’è. L’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalle richieste del Barcellona, che ha acquistato il giocatore per 40 milioni e che non sembra intenzionato a svenderlo. I nerazzurri non sembrano intenzionati a fare follie per il cileno, ma c’è tempo e soprattutto ci sono margini di trattativa.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere le risposte? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy