Juventus, proposta choc di Zuliani: Via dall’Italia, vita impossibile per i bianconeri

JUVENTUS ZULIANI – Dopo l’ultimo episodio che ha coinvolto Antonio Conte, non libero di esultare con i propri tifosi, il cronista-tifoso della Juventus, Claudio Zuliani, nel suo editoriale per Sport Mediaset, si schiera con Antonio Conte ipotizzando uno scenario choc: la Vecchia Signora lontana dall’Italia dove, tra fischi e insulti, ha ormai una vita difficile.

Vi ricordate il mio articolo del 20 febbraio “Conte  ad un bivio”, dove segnalavo le sue perplessità e i suoi disagi? Ho solo precorso i tempi del suo sfogo in conferenza stampa al Dall’Ara… era ora che qualcuno parlasse chiaro in questo Paese! Antonio non ci sta più dentro. E’ stanco e deluso come il sottoscritto e come tutti i tifosi bianconeri in trasferta. Il presupposto è che la Juve vince, talvolta stravince e:
1) In trasferta viene “accolta” con pietre, sputi e bombe carta .
2) I tifosi avversari non mancano mai di “onorare” i nostri morti dell’Heysel.
3) Le curve “apostrofano” in maniera inaccettabile Pessotto.
I media stravolgono gli episodi delle partite con moviole poco obiettive. La cronaca di Bologna è che la Juve vince, Conte giustamente esulta con i tifosi e… apriti cielo!
Vogliamo perdere un grande allenatore del calcio italiano? Stiamo per riuscirci. Conte vorrebbe andare all’estero e lavorare per squadre e paesi civili… Se lo dovesse fare  bisognerebbe seguirlo tutti e lasciare vuoti gli stadi italiani che la Juve indubbiamente contribuisce a riempire… Insomma, diciamo anche noi:  “Adesso basta”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy