Calciomercato Napoli, Baldasso rivela: ecco quali sono i giocatori puntati da De Laurentiis…

Mercato News Napoli-Intervistato da CalcioNapoli24.it, Fabiano Baldasso, giornalista brasiliano di Porto Alegre ed esperto di mercato presso Radio Band e Tv Band, ha parlato delle trattative che vedono coinvolti i partenopei:

Edu Vargas è da ormai due mesi in Brasile. Come è stata finora la sua nuova avventura?
“Sinceramente ancora non si è ambientato, ha fatto appena una partita importante. Nonostante ciò ha il pieno appoggio della tifoseria che crede molto in lui. E’ stato anche un po’ trascurato dopo gli arrivi di Barcos e Andrè Santos. Prima che arrivassero, era lui la star del mercato”.

Recentemente ha affermato di voler lavorare duramente per tornare a essere quello ammirato in Cile…
“E’ quello che tutti si augurano in casa Grêmio. I sostenitori nerazzurri hanno riposto la massima fiducia in lui, la speranza ora è che possa realizzare il suo sogno per il bene di entrambe le parti”.

Per quanto riguarda il futuro invece? A fine stragione rientro sicuro a Napoli o potrebbero esserci nuovi scenari?
“Ancora non si hanno le idee chiare per questa situazione. La dirigenza non sa se provare ad insistere quando scadrà il prestito o puntare ad altro, la valutazione è in corso. Sicuramente il tutto dipenderà anche dai risultati”.

In Brasile è stato lei a dare l’indiscrezione di Fernando nel mirino del Napoli poi confermata ai nostri microfoni da Stefano Castagna, intermediario che portò Edu Vargas in Brasile. Crede che il centrocampista sarebbe pronto per il grande salto?

“Assolutamente sì. Seppur è giovane è molto maturo. E’ stato convocato anche da Felipe Scolari per le prossime amichevoli del Brasile, può giocare sia come interditore che come ‘cervello’ a centrocampo. Bravo sia a rubare palla che a impostare il gioco”.

Si tratta di un interesse appena o il Napoli fa sul serio secondo sue fonti?
“Mi risulta che il Napoli faccia sul serio, tanto che farà un’offerta ufficiale per il giocatore già nei prossimi giorni. Per lui così come anche per Damião…”

Approposito di Damião, lei già suo sito ha parlato di un’offerta ufficiale in arrivo. Di quanto dovrebbe essere?
“Di venti milioni di euro. L’Internacional aspetta la proposta partenopea già questa settimana”.

Lei crede che sarebbe anch’egli pronto per un palcoscenico importante europeo e sostituire addirittura Edinson Cavani?
“Sì, può sostituire Cavani. Finalizzatore assoluto. Non parliamo di un capolavoro tecnico, ma è decisivo e potrà fare molto bene in Europa”.

Il mondiale potrebbe essere un fattore che bloccherebbe le trattativa per entrambi i giocatori? Così però poi si rischia che il loro costo aumenti notevolmente…
“Esatto, potrebbe essere un doppio problema. Entrambi stanno nel giro della nazionale e vorrebbero restarci a ogni costo”.

Azzardiamo uno scenario: se Fernando venisse inserito in una trattativa per trattenere Edu Vargas in Brasile?

“Scenario non poi così sbagliato, anzi. E’ una soluzione possibile, direi proprio di sì”.

In conclusione: Saimon e Leandro, giovanissimi giocatori del Grêmio timidamente accostati al Napoli. Le risulta qualcosa di concreto?

“Appena qualche sondaggio, non si è mai confermato nulla di concreto qui”.

Impostazioni privacy