Calciomercato Inter: Lucas aveva scelto i nerazzurri ma poi… Paulinho capitolo chiuso?

CALCIOMERCATO INTER LUCAS – Roberto Calenda, noto agente esperto del calcio brasiliano e più volte rappresentante dell’Inter in varie operazioni di mercato, a Sky Sport 24, ha parlato nuovamente del mancato trasferimento del brasiliano Lucas all’Inter: “Lucas è un altro talento indiscusso, un giocatore che ha caratteristiche esplosive; forse più di altri ha una potenza importante. E’ adatto al calcio europeo, e si è già visto pur essendo arrivato da 40 giorni al Paris Saint Germain”. Ma è vero che lui aveva scelto l’Inter, che poi si è ritrovata senza le disponibilità economiche necessarie? “Sì, lui aveva sposato il progetto Inter, aveva fatto la sua scelta. Dopo circa un anno e mezzo di lavoro dei dirigenti nerazzurri aveva strappato l’assenso del giocatore. Purtroppo, tra il dire e il fare ci son stati di mezzo i 45 milioni del Paris Saint-Germain, che lo ha lasciato al Sao Paulo fino a dicembre dandogli il tempo di vincere la Copa Sudamericana. Se aveva già firmato con i nerazzurri? Diciamo che il ragazzo aveva accettato in toto la proposta dell’Inter, poi però in una trattativa le parti sono tre quindi..”.

Calenda ha parlato anche di Paulinho che continua ad essere nel mirino dei nerazzurri: “Ha caratteristiche importanti, è uno in grado di fare la differenza anche in Europa secondo me. Ha intelligenza, forza fisica, grandi qualità. L’Inter? Le trattative si aprono e si chiudono… E’ stato fatto un tentativo importante, indubbiamente. Comunque sono sicuro che vale molto di più di 12 milioni”.

Infine un commento su Juan Jesus e sulle possibilità di andare ai Mondiali: “Credo se lo meriti, ci farà vedere tante belle cose. E’ un mancino che può fare tanti ruoli in difesa, è veloce nonostante la stazza. Sta migliorando, all’Inter sta imparando tantissimo e lo sta facendo vedere. E’ nel giro della Nazionale, non so se faranno parte della rosa dei verdeoro al Mondiale 2014 ma sicuramente lo merita”. 

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy