Calciomercato Juventus, esclusiva ag. Fifa Morabito: “Suarez non è un Top Player. Spendendo meno i bianconeri potrebbero fare un grande colpo acquistando…”

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Vincenzo Morabito, noto agente Fifa e grande esperto di mercato inglese, che ha parlato del mercato della Juventus.

 

Anche se siamo soltanto a marzo cominciano ad essere sempre più insistenti le voci che vedono Suarez vicino alla Juventus, lei che idea si è fatto in merito?

 

“Io credo che Suarez sia un ottimo giocatore ma non un campione vero, per cui bisognerà vedere se la Juventus vorrà continuare ad acquistare buoni giocatori oppure se si decida ad investire risorse importanti per acquistare un vero Top Player. Io credo che questo potrebbe essere l’anno giusto e quindi credo poco alla pista Suarez.”

 

Chi consiglierebbe lei ai bianconeri?

 

“Se la Juve avesse i soldi per Cavani non ci sarebbe molto da pensare, ma mi rendo conto che questo è difficile, per cui penso ad altre situazioni tipo quelle di Mario Gomez o Benzema che a giugno potrebbero lasciare i propri club. Ovviamente ancora è presto per dirlo, ma potrebbero crearsi situazioni favorevoli. Un altro nome che circola è quello di Ibrahimovic, lui come caratteristiche e come acquisto sarebbe ottimo, ma credo che per l’età e l’ingaggio difficilmente si possa seguire questa pista.”

 

Qualora i bianconeri dovessero comunque “ripiegare” su Suarez quanto dovrebbero sborsare i bianconeri per acquistarlo?

 

“Intorno ai 25-30 milioni, ma a quel punto spenderei di meno e comprerei uno che potenzialmente può diventare più forte.”

 

Un esempio?

 

“Bony del Vitesse è esploso definitivamente e credo che sarebbe un grande colpo per chiunque. Il giocatore è seguito da tutte le più importanti squadre di Premier League, ma si può ancora acquistare con 12-13 milioni a mio avviso. Questo è uno di quei giocatori che andrebbero presi subito e non tra due tre anni quando poi potrebbero valere 50 milioni. I dirigenti italiani sono bravi ma spesso girano poco e manca un pò di coraggio, c’è spesso la paura di sbagliare e per questo motivo spesso ci facciamo sfuggire giocatori importanti, le squadre estere non hanno questo timore nell’acquistare certi giocatori.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy