Calciomercato Inter, il ritorno di Mourinho è da escludere, ecco il perchè. Milan, caos in porta, l’ipotesi più probabile è… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Salve, vorrei sapere cosa le risulta riguardo la difesa e la porta del Milan. È possibile che uno tra Abbiati o, più probabilmente, Amelia lasci il Milan per far posto a un portiere più giovane e affidabile?
Tra i centrali, secondo le sue informazioni, chi dovrebbe partire e chi potrebbe arrivare?
Grazie in anticipo e ben tornato.

 

Caro Marco ben ritrovato e grazie. Il discorso portiere resta a mio avviso il tema più intricato in casa Milan, in quanto neanche la dirigenza ha deciso con certezza in che direzione muoversi, ma ora cercherò di spiegarti bene quali sono le considerazioni che i vertici rossoneri stanno facendo. Il Milan è forte su Perin, non è una novità ma quello che posso dirti più degli altri è che per il giovane portiere di proprietà del Genoa ci sono elevatissime possibilità di giocare nel Milan, il problema però è capire quando. Galliani e Preziosi ne parlano da tempo e non mi risulta ci siano problemi legati ad un eventuale trasferimento di Perin in rossonero, il punto è che lo stesso Milan non è ancora del tutto convinto di voler puntare sull’attuale portiere del Pescara già dalla prossima stagione. In casa Milan infatti si sta valutando l’ipotesi di lasciare il giocatore almeno un anno a Genova o comunque in un club dove possa farsi le ossa per un altra stagione giocando da titolare. Da qui nascono i “problemi” cosa fare allora per la prossima stagione visto che già tra due anni Perin potrebbe indossare la maglia rossonera? Fare un investimento significativo su un altro portiere non avrebbe senso, per questo la dirigenza sta valutando di prolungare il contratto di Abbiati per un altra stagione e come detto “aspettare” Perin facendogli fare esperienza un altro anno.  Questo scenario potrebbe portare però dei cambiamenti in ogni caso, perchè pare infatti che il Milan punti molto anche su Gabriel, e se da un lato anche per lui sta pensando ad un prestito, dall’altro si valuta una possibile cessione di Amelia e la promozione dal giovane brasiliano come secondo di Abbiati e, perchè no, anche suo concorrente per una maglia da titolare. Nonostante non ci sia ancora una decisione definitiva in casa rossonera, questa attualmente sembra essere l’ipotesi più probabile. Discorso diverso per la difesa, sono convinto che Salamon il prossimo anno si ritaglierà degli spazi importanti ma di sicuro un centrale di valore il Milan lo acquisterà. I nomi restano i soliti ma ancora niente di concreto è stato fatto, Galliani vuole prima avere la certezza matematica della Champions League. Riguardo i possibili partenti credo che Yepes non rinnoverà, mentre sembra leggermente più incerta la permanenza anche di Zapata. Intendiamoci, io credo che quest’ultimo alla fine resterà, ma c’è da segnalare il fatto che il Milan non ha ancora contattato in alcun modo il Villareal e credo che i rossoneri non siano disposti a pagare i 7 milioni di riscatto del colombiano. L’ipotesi più probabile è che Galliani chieda al club spagnolo un rinnovo del prestito o una riduzione del riscatto. Dunque buone possibilità che rimanga ma non posso darti la certezza. Un altro giocatore che sicuramente farà le valige è Antonini, che dovrebbe scambiarsi la maglia con Antonelli, che dunque approderebbe in questo caso in rossonero. Ti auguro una felice Pasqua.

 

Buonasera esperto, secondo lei è possibile che Mourinho torni all’Inter la prossima stagione? Grazie.

 

No, a mio avviso non c’è alcuna possibilità che Mourinho torni all’Inter la prossima stagione, non solo per una questione economica in termini di ingaggio, ma anche e sopratutto per una questione di garanzie tecniche che il portoghese chiede e che in questo momento all’Inter non potrebbero essere soddisfatte. Inoltre bisognerà valutare anche in che posizione l’Inter concluderà la stagione, perchè qualora non dovesse riuscire a qualificarsi in Champions League neanche si parlerebbe di questo, in quanto Mourinho non accetterebbe in alcun caso una stagione senza Champions League, almeno da quello che mi risulta. Le destinazioni più probabili per l’attuale tecnico del Real restano Psg e City, ma credo che l’esperienza francese sia al momento la più concreta.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato che augura anche buona Pasqua a tutti.

Impostazioni privacy