Clamoroso! Sunderland: Di Canio nuovo tecnico, ma i tifosi sono in rivolta: “E’ fascista”

SUNDERLAND DI CANIO – Bufera in casa Sunderland secondo quanto riportato da sportmediaset.it. Il club sestultimo in Premier League ha licenziato Martin O’Neill per assumere come tecnico Paolo Di Canio.
Questa scelta però, non è stata ben accolta dai tifosi dei Black Cats che su Facebook hanno espresso il loro malcontento creando due pagine intitolate Sunderland Against Fascist Di Canio (clicca qui) e Sunderland against Fascist (clicca qui). Mentre su Wikipedia la pagina dell’allenatore italiano è stata hackerata con la foto di Adolf Hitler.

La nomina di Di Canio ha portato alle dimissioni di David Miliband, ministro degli Esteri laburista, dal consiglio di amministrazione del Sunderland. Ecco le sue parole: “Auguro al Sunderland tutto il successo possibile. Tuttavia, alla luce delle affermazioni politiche espresse in passato dal nuovo allenatore, e’ giusto che io faccia un passo indietro

Anche il Daily Mirror non ha accolto benissimo l’allenatore italiano titolando in prima pagina: “Di Canio sul serio?“. Più morbido il Sun con il titolo: “Di Canio is the Manio“.
All’ex tecnico dello Swindon Town, all’esordio in Premier come manager, si contestano le sue idee politiche di destra estrema e il saluto fascista fatto a Roma sotto la curva della Lazio dopo un derby vinto.

Intanto Di Canio verrà presentato questo pomeriggio e dirigerà pure il primo allenamento della squadra, che è reduce da 8 sconfitte consecutive in Premier e deve migliorare la propria situazione di classifica per evitare il rischio retrocessione.

 

Impostazioni privacy