Calciomercato Milan, la sfida tra Allegri e Montella non è solo quella sul campo: l’ex aeroplanino sarà il futuro tecncio rossonero?

CALCIOMERCATO MILAN ALLEGRI MONTELLA – Fiorentina-Milan sarà una sfida importante non solo per la classifica ma anche per il futuro di Massimiliano Allegri e Vincenzo Montella. Due tecnici che, forse, potrebbero incrociare il loro destino. Vincenzo Montella e la sua Fiorentina hanno incantato gli esperti del settore diventando in breve tempo uno dei tecnici più richiesti del momento. Nonostante la Fiorentina sia stata completamente ricostruita la scorsa estate, Vincenzo Montella è riuscito a portare la squadra a ridosso della zona Champions. Che fosse bravo, era evidente sia dal suo debutto sulla panchina della Roma. Dopo l’esperienza giallorossa, Vincenzo Montella ha continuato a far parlare bene di sè con il Catania prima di approdare alla Fiorentina.

Il nome di Vincenzo Montella è stato accostato al Milan già ad inizio stagione quando i rossoneri stentavano a trovare la via giusta. Poi, però, Massimiliano Allegri, dopo una prima parte di stagione in cui il Milan sembrava destinato a fare una stagione incolore, è riuscito a prendere per mano la squadra e a condurla verso un miracoloso terzo posto. Tuttavia, Silvio Berlusconi non ha mai risparmiato critiche ad Allegri dandogli anche consigli di formazione. Al contrario, Galliani, più volte, ha smentito le voci di mercato intorno ad Allegri dichiarando di volersi tenere stretto il tecnico toscano.

In casa Milan, però, le smentite equivalgono spesso all’ammissione di un affare. Di conseguenza non sorprenderebbe se il Milan, a fine stagione, decidesse di cambiare aria. Sfumato il sogno Guardiola, Berlusconi potrebbe optare per l’ex aeroplanino. Per tutte queste ragione, il match Fiorentina-Milan di domani, assume un significato molto più ampio. Ad Allegri servirà una vittoria convincete per dimostrare a Silvio Berlusconi che ciò che cerca non è Vincenzo Montella ma quello che ha già in casa.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy