Calciomercato Milan, Albrighi: Allegri rimarrà al Milan nonostante i problemi con Berlusconi

CALCIOMERCATO MILAN ALLEGRI SANTON KUCKA / L’agente FIFA Simone Albrigri, intervenuto ai microfoni de ilSussidiario.net, è tornato a parlare della situazione di mercato in casa Milan.

Allegri è sempre in bilico: resterà al Milan il tecnico toscano?

Io credo che al di là di qualche problema con Berlusconi, Allegri rimarrà al Milan perché i rossoneri sanno bene che si tratta di un allenatore di livello e soprattutto molto posato: non polemizza quasi mai, pensa solo a fare bene il proprio lavoro“.

In una stagione come questa si è vista la mano del tecnico?

Esatto, è una squadra piena di giovani, anche se una grande mano l’ha data Balotelli, un acquisto importante, uno dei giocatori più decisivi del nostro campionato. La forza del Milan in attacco è davvero strepitosa, con qualche rinforzo in difesa e a centrocampo i rossoneri torneranno a lottare per lo scudetto“.

A proposito di centrocampo, piace molto Kucka. Potrebbe essere l’elemento giusto?

Sì: è un ottimo giocatore, un rinforzo importante che porterebbe fisicità al centrocampo del Milan. Quest’anno sta facendo molto bene al Genoa, penso possa diventare un uomo importante nel club rossonero nella prossima stagione“.

In difesa si pensa a un ritorno dall’Inghilterra di Santon…

E’ un altro ottimo giovane, classe ’91, e il Milan ha fatto ampiamente capire di voler puntare su calciatori con questo profilo. In difesa c’è già De Sciglio che è un grande campione, spostandolo a destra si potrebbe puntare a sinistra su Santon e sistemare il reparto arretrato. Senza dimenticarsi di un ottimo acquisto in prospettiva che è Bartosz Salamon.

Che però per ora non sta giocando…

Per ora non ha molto spazio, ma è un giocatore importante che potrebbe far bene al Milan sia come centrocampista che come difensore“.

A centrocampo sta nascendo l’astro di Cristante. Cosa ne pensa?

E’ un ottimo calciatore che potrà fare bene; ma il Milan ha non ha solo lui, ci sono altri giocatori molto interessanti nelle formazioni giovanili.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy