Fiorentina-Milan, tutti gli errori di Tagliavento: ecco cosa ha sbagliato il fischietto della gara

FIORENTINA MILAN TAGLIAVENTO – E’ riuscito a fare arrabbiare tutti: giocatori della Fiorentina, giocatori del Milan, dirigenti della Fiorentina, dirigenti del Milan ed anche tutti i tifosi. L’arbitro di Fiorentina-Milan, Paolo Tagliavento, non è stato all’altezza della situazione. Calciomercato.com ha preparato un interessante pezzo che raccoglie tutti gli errori della gara del fischietto di Terni:

Al 40′ della prima frazione di gioco il fischietto di Terni lascia in dieci uomini i gigliati, per un braccio alto di Tomovic che ferma in velocità El Shaarawi. Errore evidente di Tagliavento che valuta da ultimo uomo il fallo del difensore, ma Roncaglia e Tomovic sembrano in grado di contrastare il Faraone.

Nella ripresa Tagliavento,condizionato dall’errore nel finale di tempo, macchia totalmente la sua prova.

Al minuto 21′ concede un rigore per un fallo di Nocerino su Ljiaic: le immagini certificano che il serbo si lascia cadere senza che il centrocampista rossonero lo tocchi: rigore generoso.

Al 28′, secondo penalty a favore dei gigliati: Cuadrado riceve da Borja Valero, entra in area e viene atterrato dall’ ingenuo De Sciglio, il quale lo tocca col ginocchio sinistro sbilanciandolo: giusto il rigore.

Ma la frittata Tagliavento la combina al 92′ quando Roncaglia tocca con il braccio in piena area di rigore su spizzata di testa di Pazzini; il braccio non è attaccato al corpo e, nonostante la distanza ravvicinata, l’argentino non sembra voler ritrarre il gomito: rigore solare.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy