Calciomercato Milan-Inter, esclusiva Durante: “Hernanes potrebbe partire ma credo andrà in Premier. Paulinho-Inter non si fa, ma alle italiane consiglio di puntare su…”

ESCLUSIVA MERCATO MILAN-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Sabatino Durante, noto agente Fifa e grande conoscitore di mercato brasiliano, che ha parlato di alcuni talenti del campionato paulista e non solo.
Hernanes dopo un avvio brillante di stagione sta attraversando un periodo di calo e in molti sostengono che possa lasciare la Lazio al termine della stagione. Pensa che sia una possibilità concreta?
“Hernanes andrà in scadenza nel 2014, per cui credo che ci sia la possibilità che possa partire, so che il suo sogno è giocare in Inghilterra, la Premier League lo affascina molto. Da amante del nostro calcio spero davvero che Hernanes non lasci l’Italia, perchè stiamo parlando di un grande giocatore.”
Sul giocatore ci sono però anche diverse squadre italiane, una su tutte il Milan, è possibile che in caso di addio alla Lazio il giocatore resti comunque in Italia?
“Onestamente credo che sia difficile, come detto il contratto di Hernanes scade nel 2014, ragion per cui molti dei nostri club non sarebbero disposti a sborsare cifre elevate. Lotito, al contrario, chiede ancora molti soldi per il brasiliano e cercherà di monetizzare il più possibile dalla sua cessione qualora Hernanes non dovesse rinnovare . I club inglesi hanno più disponibilità economiche e credo che sia molto più probabile un trasferimento in  Premier piuttosto che in Italia.”
Da un centrocampista ad un altro, l’Inter sembra tornata sulle tracce di Paulinho, cosa pensa di questa possibile trattativa?
“Secondo me quello di Paulinho è un capitolo chiuso per i nerazzurri, l’Inter aveva già provato ad acquistarlo la scorsa estate, ma i costi troppo elevati dell’operazione avevano fatto si che la trattativa sfumasse. Dall’anno scorso non è cambiato niente, il giocatore non parte per meno di 18-20 milioni, per cui credo che l’Inter non ci riproverà. Certe cifre ormai sono assolutamente inaccessibili per i club italiani. Inoltre io credo che Paulinho come caratteristiche sia simile a Guarin, per cui i nerazzurri farebbero bene a cercare altro.”
Il Brasile in questi ultimi anni è diventata una bottega carissima, c’è secondo lei qualche giocatore che potrebbe essere importante per i club italiani e che abbia ancora un prezzo abbordabile?
“Si, ce ne sono moltissimi di questi giocatori, ma spesso i nostri dirigenti non sono abili a scovarli prima che diventino troppo pubblicizzati. Un nome che mi sentirei di consigliare alle nostre squadre è Jocinei un giocatore della mia squadra, il Rio Claro, che il prossimo anno giocherà in A1. Questo giocatore è un centrocampista del ’90, completo e molto bravo tecnicamente, destro di piede e molto bravo anche nei tiri da fuori.”
A quanto ammonta il suo cartellino?
“In questo momento potrebbe essere acquistato tra i 600 e i 700 mila euro.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
Impostazioni privacy