Calciomercato Napoli, Partizan: i partenopei sull’attaccante serbo Mitrović

 

 

CALCIOMERCATO NAPOLI PARTIZAN – Il Napoli avrebbe messo nel mirino Aleksandar Mitrović, attaccante serbo del Partizan Belgrado, che quest’anno è uno dei punti fermi del club bianconero, ed è considerato in patria a tutti gli effetti un predestinato. Il club di Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto ad un investimento importante per assicurarsi il giocatore ed anticipare la concorrenza. In proposito intervistato da TuttoMercatoWeb.com Ivan Tomic, ex direttore sportivo proprio del club serbo ha confermato le qualità di Mitrovic: “E’ un giocatore fortissimo. E’ un classe ’94 ma è già formato fisicamente, ha una struttura importante ma allo stesso tempo riesce ad essere rapido ed è molto dotato tecnicamente. Ha fatto molto bene l’anno scorso in prestito al Teleoptik e quest’anno s’è ritagliato un ruolo da protagonista”.

Il Napoli sta provando a battere la concorrenza ed assicurarsi questo attaccante.

“Come caratteristiche credo sia l’ideale per la serie A. Lui nell’area di rigore fa la differenza, non sbaglia mai. E’ però anche un giocatore di manovra, riesce a far salire la squadra, aprire sugli esterni. Può migliorare tanto, ma è già su ottimi livelli. Credo però abbia una valutazione importante, il Partizan Belgrado è una bottega molto cara”.

Come caratteristiche a chi lo paragoneresti?

“Io credo che il paragone più giusto sia quello con Mario Mandžukić. Fisicamente forse è anche più dotato, nonostante il croato sia fortissimo da quel punto di vista. Proprio come l’attaccante del Bayern lui si sacrifica molto, ma il meglio lo dà nell’area di rigore. Non è propriamente come Cavani”.

 

 

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

 

 

 

Impostazioni privacy