Calciomercato Juventus: ecco Martial, il colpo alla Pogba. In arrivo anche Diagne

CALCIOMERCATO JUVENTUS MARTIAL DIAGNE – Paul Pogba si è rivelato il vero colpo di mercato della Juventus. Arrivato a Torino a parametro zero come una promessa, è stato trasformato da Antonio Conte in un vero campione destinato a diventare ogni giorno più forte. Beppe Marotta non si ferma e ha intenzione di regalare a Conte nuovi talenti da plasmare e da far diventare campioni seguendo la strada intrapresa con Pogba. In questa prospettiva, secondo quanto scrive TuttoSport, il nome nuovo è quello di Anthony Martial , classe 1995, baby talento del Lione che si sta ora affacciando in prima squadra. Classe 1995, Martial ha disputato le giovanili all’Ulis prima di passare al Lione nel 2009. E ha cominciato a dare spettacolo. Con gli under 17 ha segnato la bellezza di 32 reti in 21 partite. Lo scorso 3 febbraio ha anche debuttato in prima squadra nei minuti finali di Aiaccio-Lione. A soli 17 anni, Martial è destinato a diventare uno dei più forti attaccanti del fututo avendo un gran fiuto del gol, buon fisico e grande potenza. La Juventus lo segue da tempo ma, al contrario di Pogba, non potrà sfruttare l’effetto sorpresa visto che Martial ha già firmato il suo primo contratto professionistico con il Lione. La Juventus, però, è convinta che un piccolo investimento, di qualche milioni, è ampiamente giustificato vise le procpettive del ragazzo.

Oltre all’interesse per il giovane Martial, va segnalato che la Juventus ha praticamente acquisito Mbaye Diagne, attaccante 22enne, che con 23 gol ha contribuito alla promozione del Bra in Lega Pro. Potrebbe poi essere dato in prestito a una società amica, si parla per esempio del Crotone.

Infine, continuano ad arrivare offerte per Matri e Quagliarella. Beppe Marotta ha preso tempo: vuole essere sicuro di riuscire a rinforzare il reparto offensivo con un altro grande nome da affiancare a Fernando Llorente. Se il top player non arriverà, è probabile che sia Matri che Quagliarella vengano tolti dal mercato.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy