Calciomercato Inter, arriva Gomez ma potrebbe non essere l’unico proveniente da Catania. Milan-Richards ecco la verità… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Salve esperto , mi può dire secondo lei quali potrebbero essere i colpi di mercato nerazzurro di quest’estate?

 

L’Inter ha già messo a segno diversi colpi di mercato, tra i quali Campagnaro, Icardi, Laxalt e Botta (anche se la situazione di quest’ultimo andrà rivalutata visto il grave infortunio), ma oltre a loro arriveranno un altro difensore, un altro attaccante ed anche un centrocampista. Per l’attacco il sogno resta Sanchez , la trattativa però non sembra facile, i nerazzurri vorrebbero non andare oltre i 20 milioni, il Barcellona attualmente non sembra voler scendere sotto i 28. Nel frattempo i nerazzurri si sono portati avanti su un altro fronte, quello di Gomez del Catania, giocatore che piace da tempo all’Inter con caratteristiche simili a quelle di Sanchez ma ovviamente molto meno costoso. I contatti con il Catania e con l’entourage del giocatore ci sono da tempo, qualora l’Inter decidesse di spingere questo potrebbe essere l’anno buono per il trasferimento. Gomez potrebbe però, non essere l’unico giocatore ad arrivare da Catania, per il centrocampo la pista Lodi rimane calda nonostante in questi ultimi giorni si stia parlando molto di questo giocatore in chiave Milan. Onestamente, infatti, quella di Lodi è una pista a mio avviso molto più concreta e percorribile rispetto a quelle di Paulinho o Modric, alle quali credo poco.  In difesa resta alta l’attenzione su Bartra del Barcellona, mentre non ho ricevuto vere conferme su Montoya. Da monitorare in fine la situazione Handanovic, il Barcellona non ha ancora offerto i famosi 30 milioni di cui tanto si parla, ma si è mostrata molto interessata al giocatore. Qualora i catalani dovessero presentare un offerta simile ovviamente i nerazzurri la prenderebbero in considerazione e nella trattativa si potrebbe parlare anche di quei Sanchez e Bartra che tanto piacciono in casa nerazzurra.

 

Salve esperto, riguardo al difensore un procuratore noto ha confermato che il Milan cerca un particolare tipo di difensore rapido e con buone doti tecniche, quindi Benatia e Chiriches rispondono all’identikit ma forse è il mercato brasiliano-sudamericano quello che offre più possibilità non crede? Riguardo il centrocampo se arriva Kucka gioca come mediano o mezz’ala? Mi spiego se si spendono una decina di mln per il centrale difensivo io credo che a centrocampo il colpo sarà uno e spero in un centrocampista di qualità, a me Strootman piace ma lo vedo lento, mi piacerebbe Eriksen ma come Saponara anche lui gioca più avanti quindi potrebbe arrivare un regista di qualità che affianchi Montolivo, che ne pensa? Passo all’attacco, so che Galliani ha confermato che gli innesti riguarderanno principalmente la difesa ma lei sa meglio di me che obbiettivi in attacco non verranno mai sbandierati da un dirigente serio come Galliani! Non sono il solo a sostenere la teoria che vada fatto qualcosa anche in attacco, giornalisti di fede rossonera sottolineano la mia stessa idea, se il modulo rimane questo ma anche giocando con il trequartista al Milan manca qualcosa in attacco basta vedere le statistiche per capirlo! Manca una mezzapunta ingrado di fornire un numero di assist e goal che ne Robinho ne Boateng ne Niang hanno fornito! Accettando l’idea che Saponara giochi come esterno d’attacco,prendendo il posto del poco convincente Bojan, Robinho va sostituito e preso un giocatore che possa giocare titolare a destra, non dico che sia necessario fare colpi da 30 mln ma che si possa ripetere un operazione alla Balotelli ci sia la possibilità visto che la cessione di binho porterebbe in dote 10 mln più il sostanzioso risparmio di ingaggio circa 12 mln! Insomma se si punta al titolo non va lasciato nulla al caso ed anche l’attacco va completato! Riguardo pazzini ha 30 anni e se qualke squadra lo chiede per me bisogna cederlo per acquistarne uno più giovane e più funzionale al progetto tattico ed al gioco che obbiettivamente non aiuta neanche l’attaccante a ottimizzare il suo rendimento! Io resto dell’idea che dal mercato arrivi un giocatore importante per reparto e qualche buona riserva, questo mi sembra l’unico modo per puntare in alto non crede? Saluti Francesco.

 

Caro Francesco ben ritrovato, riguardo il difensore penso non ci siano grandi dubbi sulle caratteristiche di quello che sarà il futuro difensore rossonero, ma non sono molto d’accordo che egli possa arrivare dal sud america. In realtà l’unico difensore che convinceva realmente i rossoneri era proprio Dedè, ma le alternative al brasiliano sono sempre state, almeno fino ad ora, tra l’Italia e più in generale all’Europa. Come sostengo da diverso tempo Benatia piace molto ai rossoneri anche se in questo momento il Napoli sembra leggermente avvantaggiato sul giocatore, Astori non sembra convincere del tutto, mentre in queste ultime ore si è tornato molto a parlare di Ogbonna. Onestamente non ho avuto conferma delle indiscrezioni circolate in queste ultime ore riguardanti la presunta offerta del Milan al torino, però posso dire che c’è stato un colloquio tra le due società per cui qualcosa in pentola potrebbe bollire. Da non sottovalutare comunque anche le piste Chiriches e Richards del Manchester City. Per il difensore inglese il Milan ci provò già due stagioni fa, ma il club inglese non era intenzionato a vendere e non se ne fece nulla. Quest’anno potrebbe essere diverso, anche se le notizie circolate in questi ultimi giorni restano da verificare in modo più approfondito. Riguardo Kucka credo che giocherà mezz’ala, ma il primo obiettivo per il centrocampo resta Strootman che è seguitissimo dai rossoneri ed ha le caratteristiche giuste. Restano aperte come alternativa le piste che portano a Lodi o ad Inler, anche se per quest’ultimo la situazione è a mio avviso molto più complessa. Riguardo l’attacco non ho mai detto che il Milan non farà operazioni, partiranno Robinho e Bojan ed è inevitabile che qualcuno oltre Saponara arrivi, ma continuo a sostenere che difficilmente sarà un giocatore dello spessore di Balotelli. Sarà comunque un giocatore potenzialmente titolare. Riguardo Pazzini, se dovesse rimanere Allegri alla guida dei rossoneri, posso dire che non partirà. Il giocatore è soddisfatto della sua situazione in rossonero e la società è altrettanto soddisfatta del rendimento dell’attaccante (che deve ancora compiere 29 anni) e di come esso sta gestendo la situazione di vice Balotelli.

 

Salve, ho letto di alcune voci sul mercato del Milan e vorrei sapere cosa sa a riguardo:
1- Interessamento o trattativa per Lodi del Catania, con possibile inserimento come contropartita del giovane Fossati
2- Presunta proposta, non è chiaro se da parte dell’agente o da parte del City, di Micah Richards
3- possibile scambio Nocerino-Inler 
Grazie in anticipo!

 

Caro Marco ben ritrovato, riguardo Lodi posso dirti che dei contatti ci sono stati, ma in questo momento la trattativa è in stand-by. Il centrocampista del Catania piace ai rossoneri e l’operazione si potrebbe chiudere a cifre molto ragionevoli, però Lodi non è attualmente il primo obiettivo. Il Milan infatti sta ancora monitorando Strootman ed altre situazioni come quelle di Nainggolan (anche se è molto vicino al Napoli) o lo stesso Inler, che tu stesso hai citato. In sintesi Lodi in questo momento rappresenta un alternativa a questi giocatori. Riguardo Richards non c’è ancora niente di concreto, ma il Milan aveva già chiesto al City il giocatore due stagioni fa, ma il club inglese non era allora intenzionato a venderlo e non se ne fece nulla. Quest’anno potrebbe essere l’anno buono, ma bisognerà valutare quanto il Milan sia ancora interessato al giocatore, che comunque secondo me rappresenterebbe un ottimo acquisto. Concludo con Nocerino-Inler, sul quale avevo già anticipato qualcosa sopra. L’ex Palermo lascerà il Milan e il Napoli sembra attualmente il club più accreditato ad acquistarlo, allo stesso tempo Inler (che spesso in questa stagione è stato messo in discussione) potrebbe decidere di cambiare aria soprattutto se dovesse approdare a Napoli anche un altro centrocampista come Nainggolan. Detto questo però, l’ipotesi di un possibile scambio è allo stato attuale soltanto una speculazione mediatica, non mi risulta che le due società stiano lavorando a questo tipo di operazione, ne sono convinto che il Milan voglia puntare forte su Inler.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy