Lazio-Bologna, manita di Klose, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport – Foto

LAZIO BOLOGNA KLOSE VOTI PAGELLE GAZZETTA – Klose batte il Bologna cinque a zero. Potrebbe essere questo il titolo dei giornali per sintetizzare il match tra la Lazio e il Bologna, con i biancocelesti che hanno vinto sei a zero contro i felsinei. Cinque gol del bomber tedesco autore di un match straordinario, l’ultimo gol è di Hernanes che completa la festa. La Lazio si rialza finalmente, i biancocelesti cercavano i tre punti a tutti i costi. Malissimo il Bologna, si salva solo Diamanti. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

LAZIO 7

MARCHETTI 6,5 Una parata su Kone inutile (il bolognese era in fuorigioco) ma da fenomeno. KONKO 6,5 Dopo i primi assaggi ecco il vero Konko. La prova? L’assist che serve a Klose per il 3 0. CANA 6 Attaccanti bolognesi in semi vacanza: osserva e interviene solo quando necessario. DIAS 6 Sprigiona voglia di combattere. Quasi si rammarica che non ce ne sia bisogno. RADU 6 Da un suo lancio nasce l’azione che sblocca la partita. Per il resto partita tranquilla. CANDREVA 7,5 Sgomma e va via che è un piacere. Propizia il primo gol di Klose, gli serve la palla del 5 0 ed entra pure nell’azione del 3 0. PEREIRINHA 6 Mezzora finale per fare vedere che da esterno alto è giocatore interessante. LEDESMA 6,5 La solita regia muscoli e fosforo. E in mezzo al campo c’era un Gonzalez in meno. HERNANES 7 Il gol del 2 0 è una perla di rara bellezza. La cerca, la prepara, la confeziona con la naturalezza dei grandi giocatori. LULIC 6,5 Stantuffa senza sosta. E tra una discesa e l’altra scodella a Klose la palla del 4 0. FLOCCARI 7 Da peso all’attacco, confeziona un assist per Klose (l’ultimo), solo la traversa gli nega il gol. GONZALEZ 6 Quarto d’ora finale per dimostrare che la fascite plantare è un ricordo. h 9 IL MIGLIORE KLOSE 9 Di sinistro, di destro e di testa. Da opportunista e da killer. Senza fermarsi mai. Il digiuno (anche causa infortunio) era durato fin troppo. SAHA 6 Un paio di scatti giusti: forse la condizione è finalmente arrivata. All. PETKOVIC 7 Aveva preannunciato una Lazio diversa. E’ stato fin troppo di parola. Fondamentale l’inserimento della seconda punta.

BOLOGNA 4

STOJANOVIC 5 Debutto choc. Non fa grossi errori, ma su un paio di gol potrebbe fare di più. GARICS 5 Cerca di limitare i danni contro Lulic. Ci riesce nei primi venti minuti, poi alza bandiera bianca. SORENSEN 4 Giornataccia da incubo. Klose gli sbuca da tutte le parti ed infierisce senza pietà. ANTONSSON 4 Stesso discorso di Sorensen. Ogni volta che la Lazio entra in aerea sembra liquefarsi. ABERO 4 Ferma Candreva solo con le cattive. Meriterebbe il giallo già nel primo tempo, l’ammonizione arriva solo nella ripresa. PEREZ 5 Dovrebbe tamponare e rilanciare l’azione. Non fa né l’una né l’altra cosa. CHRISTODOULOPOULOS 5 Pioli gli chiede di dare un po’ di vivacità. Non pervenuto. TAIDER 5 Filtro zero. Le uniche cose che combina sono un paio di tiri senza pretese. GUARENTE 6 Il solo con Diamanti che può uscire se non a testa alta quantomeno neppure a testa bassa. S’impegna, combatte e sfiora il gol. GABBIADINI 5 Il talento resta a Bologna. All’Olimpico si vede una sbiadita controfigura. h 6 IL MIGLIORE DIAMANTI Un paio di conclusioni delle sue, che escono di un nulla, ma anche il suo estro può poco in un Bologna così remissivo. KONE 5,5 Più grinta che tocchi sopraffini. Non incide, ma fa vedere che a fare la figura del pollo non ci sta. GILARDINO 5 Resta isolato in avanti e non riesce a combinare nulla di utile. KHRIN 5 Centrale nella difesa finale. Si adegua allo (scarso) rendimento dei compagni di reparto. All. PIOLI 5 Si assume la responsabilità della debacle. I conti meglio regolarli nello spogliatoio.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy