Udinese-Sampdoria, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

UDINESE SAMPDORIA VOTI PAGELLE GAZZETTA – Finisce tre a uno per l’Udinese la sfida del Friuli tra i padroni di casa e la Sampdoria di Delio Rossi. Udinese trascinata dal solito Totò Di Natale, due gol per lui e tanta classe. Il terzo gol della squadra di Guidolin l’ha messo a segno Muriel. Per la Sampdoria gol di Eder e guizzi improvvisi di Sansone che però non hanno ottenuto gli esiti sperati. Insomma l’Udinese continua a lottare per un posto in Europa League, merito anche di Guidolin. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

UDINESE 6,5

BRKIC 6 Imparabile il tiro di Eder. Per Sansone lo aiuta il palo. Brivido: gli scappa una palla di Eder, rimedia sulla linea. BENATIA 6 Dal suo lato Eder e Sansone fanno male. DANILO 6,5 L’assist del 2 1 è degno di un «10». Un’esitazione e un «giallo» che gli costa la squalifica (come Domizzi e Pinzi). DOMIZZI 7 Altro difensore da assist (l’1 0). Insuperabile. BASTA 6,5 Al peccato originale sul pari di Eder (si allontana dal tiratore) risponde senza fermarsi più. ALLAN 6 Tanto lavoro in orizzontale. PINZI 6,5 Ritmo che inguaia la mediana Samp. (Campos Toro s.v.) GABRIEL SILVA 5 Fiato da vendere, ma molti errori. PEREYRA 6,5 «Spacca» meno di altre volte perché la Samp è chiusa, ma compensa con la partecipazione. BADU 6 Un quarto d’ora impreciso ma generoso. ZIELINSKI 5,5 Intimidito dal ritmo di Poli. MURIEL 6,5 Ci mette a entrare in partita e sbaglia troppo. Però «legge» l’errore di Romero e firma il 3 1. h 8 IL MIGLIORE DI NATALE Infinito Totò oltre ai due (soliti) gol. Con la classe compensa le gambe che a volte lo tradiscono. All. GUIDOLIN 7 Di Natale d’accordo, ma la squadra gioca a memoria. Un po’ di qualità in più e chissà…

SAMPDORIA 5,5

ROMERO 4,5 I due gol di Totò non c’entrano. È quello di Muriel che è tutto suo, con il rinvio che è un regalo. MUSTAFI 6 Dei difensori, per un po’, quello con i nervi più saldi. ROSSINI 5 Scherzato da Di Natale sul primo gol, confuso. CASTELLINI 5,5 Preso in velocità subisce anche lui. DE SILVESTRI 6 Le gambe di Silva potrebbero fargli paura, ma il brasiliano si ferma da solo (Berardi s.v.) POLI 6 Comincia sparato, aggredisce Zielinski, aiuta De Silvestri ma pian piano cala (Maxi Lopez s.v.) OBIANG 6 Ordinaria amministrazione. RENAN 5,5 Su Pereyra ma un po’ impalpabile. ESTIGARRIBIA 5,5 Le consegne sono: 5 3 2 in fase difensiva e non muoversi. Ma ogni tanto… ICARDI 5 Giornataccia, a parte l’appoggio dell’1 1. SANSONE 6,5 Tutt’altra storia: prima punta al posto di Icardi, vivacissimo, cerca sempre la porta. Un palo. h7,5 IL MIGLIORE EDER Il gol, il gran tiro che per poco non sfugge a Brkic, la punizione deviata, tutte le ripartenze. Ma è solo. All. D. ROSSI 5,5 L’assalto nei 10’ finali serve a poco. Si poteva osare di più.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy