Palermo-Udinese, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

PALERMO UDINESE VOTI PAGELLE GAZZETTA – Il Palermo è a un passo dalla Serie B dopo la sconfitta casalinga contro l’Udinese per tre a due. Inutile la rimonta per ben due volte della squadra di Sannino che si arrende al gol finale di Benatia. Male Aronica, difensore del Palermo, autore di errori incredibili. Il migliore per i siciliani è Hernandez autore di un gol straordinario. Mentre nell’Udinese grande prova di Muriel autentico fenomeno. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

PALERMO 6

SORRENTINO 6 Nulla può su Muriel. MUNOZ 5,5 Commette ingenuità come sul secondo gol bianconero. VON BERGEN 6 Intercetta un paio di palloni destinati in area è suo l’involontario rimpallo sulla terza rete friulana. ARONICA 5 Commette il fallo da rigore ingenuamente, altre falle nei 90’. MORGANELLA 6 Corre a perdifiato ma non sempre con il necessario costrutto, però almeno ci prova fino alla fine. KURTIC 5 Meno preciso e attento del solito, non si contano gli errori di precisione. h6,5 IL MIGLIORE HERNANDEZ Segna il gol più bello della serata. FAURLIN 6 Agisce da playmaker trovando molti spiragli utili per imbeccare gli attaccanti, forse andava scoperto prima. RIOS s.v. Entra e non lascia tracce. BARRETO 6 L’espressione della volontà e della determinazione che purtroppo non bastano ai suoi per evitare la disfatta. DOSSENA 6 Ci mette cuore e gambe ma senza riuscire ad incidere in modo decisivo: va anche in gol ma in fuorigioco. GARCIA 6 Il suo contributo riesce a darlo. ILICIC 6 Non c’è la verve e la lucidità delle ultime settimane, quelle dei 5 gol consecutivi e la squadre ne risente. MICCOLI 5,5 Procura il rigore del pareggio e lo trasforma imparabilmente. Nel computo però c’è anche una facile conclusione fallita. ALL. SANNINO 6 Le prova tutte e la sconfitta non pesa sulla sua coscienza.

UDINESE 7,5

BRKIC 6,5 Non ha responsabilità sui 2 gol e compie una prodigiosa parata su Barreto. BENATIA 7 Chiude bene tutti i varchi dietro e regala alla sua squadra il gol vittoria. ANGELLA 7 Ottima elevazione sull’inzuccata per il 2 a 1 e un paio di provvidenziali interventi su Miccoli e Ilicic. HEURTAUX 6 Entra in contatto con Miccoli in area spingendolo e provocando il rigore. Si rifà però con una prestazione attenta. BASTA 6,5 Combatte senza mai tirare indietro la gamba, riesce a mettere il piede nell’azione del terzo gol. PEREYRA 6 S’inverte di posizione con Badu e nel vivo del gioco non fa mai mancare il suo apporto di energie. ALLAN 6 Conquista molti palloni, un baluardo difficilmente superabile davanti alla difesa. BADU 6,5 Tanta corsa e buona tecnica, ma anche tanta sfortuna in occasione del palo. GABRIEL SILVA 6,5 Perfetto lancio in occasione del vantaggio friulano. Ma non solo, sulla sinistra domina a lungo. h 7 IL MIGLIORE MURIEL Si libera di Munoz e segna imparabilmente il primo gol della gara. Avvia l’azione del definitivo sorpasso. Tiene in costante affanno la difesa rosanero (Ranegie s.v.). DI NATALE 5,5 Sbaglia il rigore e manda a quel paese Guidolin lasciando il campo per la sostituzione senza neanche fermarsi in panchina. ZIELINSKI 6 Il suo ingresso porta energie fresche utili alla squadra nel momento di maggior fatica. ALL. GUIDOLIN 7 Centra la sesta vittoria consecutiva con una partita accorta.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy