Calciomercato Inter, ex agente Mazzarri: credo proprio che andrà all’Inter

 

 

CALCIOMERCATO INTER EX AGENTE MAZZARRI – Furio Valcareggi, ex agente di Walter Mazzarri, intervistato da fcinternews.it, ha parlato del futuro del tecnico del Napoli pronosticando un suo approdo all’Inter per la prossima stagione:

 

Valcareggi, lei conosce bene Walter Mazzarri. Potrebbe essere l’uomo che fa al caso dell’Inter?

“Moratti sa che Mazzarri è il miglior allenatore che c’è in Italia, quindi in Europa e nel Mondo. Ne sa quanto Mourinho e Guardiola, ne sa quanto loro. Fa bene l’Inter a prenderlo”.

Quale crede che sia il suo futuro?

“Credo proprio che andrà all’Inter. Io ho dei sentori, come sempre succede nel nostro lavoro. E’ tanto che l’Inter corteggia Mazzarri. Ha deciso quest’inverno che sarebbe stata l’ultima annata a Napoli. E’ pronto per andarsene. E chi meglio dell’Inter? Mazzarri è anche un grande motivatore. Lui parla tanto con i calciatori, è esigente però raccoglie”.

Riuscirebbe a resuscitare quest’Inter?

“Walter è l’unico allenatore di alto livello che riesce a fare cose importante anche senza primissime scelte: basti pensare ai risultati raggiunti con Reggina (salvezza miracolosa), Livorno e Sampdoria (qualificazione in Champions). Lui da ogni giocatore riesce a ottenere il 95% del potenziale”.

Qualora dovesse approdare sulla panchina nerazzurra, si porterebbe qualche giocatore da Napoli, oltre Campagnaro?

“Mazzarri potrebbe portarsi Maggio, un suo fedelissimo. Poi anche Zuniga. Gli esterni sono la sua chiave di volta”.

Ovvero?

“Gli esterni in una difesa a tre sono fondamentali. Mazzarri ne vuole 4, devono fare avanti e indietro per 90 minuti”.

E di Stramaccioni cosa pensa?

“Stramaccioni è un bravo allenatore, gli auguro un gran futuro. Ma se non si raggiungono gli obiettivi prestabiliti, San Siro non ti perdona. Gli interisti hanno fischiato per 10 anni Altobelli. Bisogna essere proprio bravi bravi per sedere su quella panchina”.

 

 

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

 

 

 

Impostazioni privacy