Calciomercato Juventus-Milan, esclusiva De Benedetti: “Su Higuain-Juve ho ancora dei dubbi, riguardo Di Maria al Milan…”

 

ESCLUSIVA MERCATO JUVENTUS-MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Andrea De Benedetti, noto giornalista ed esperto di mercato spagnolo, che ha parlato del futuro di importanti giocatori accostati a diverse squadre italiane e non solo.

 

Nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di un possibile approdo di Cavani al Real Madrid, potrebbe essere l’uruguaiano il grande colpo di Florentino Perez?

 

“Mah, onestamente non sono molto convinto di questa ipotesi, anche se Cavani sicuramente potrebbe essere uno dei candidati principali. Credo però che il vero obiettivo sia un altro.”

 

Ad esempio?

 

“Credo che i merengues proveranno l’assalto a Gareth Bale del Tottenham, non so se riusciranno nell’impresa di portarlo a Madrid, ma sicuramente se ci dovessero riuscire sarebbe un’operazione monumentale. Il destino di Cavani passa da qui, nel senso che se il Real dovesse realmente mettere a segno questa operazione difficilmente poi investirebbe tantissimi altri soldi su uno come Cavani. Con l’acquisto di Bale ci si accontenterebbe di qualcuno meno costoso per l’attacco a meno che non ci sia una vera e propria rivoluzione nella rosa con la partenza di Mourinho, ma credo che sia un ipotesi difficile.”

 

Indipendentemente da Cavani il futuro di Higuain è ormai lontano da Madrid, l’argentino sembra sempre più vicino alla Juve…

 

“Mah… come ripeto da diverso tempo credo che Higuain partirà anche se molto dipenderà anche dall’allenatore che arriverà. Detto questo è sicuramente uno dei candidati per la Juventus, ma l’argentino ha proposte importanti anche in Inghilterra, con i bianconeri non c’è ancora nulla di fatto. Per ora preferirei non sbilanciarmi troppo.”

 

Oltre a Higuain si è parlato anche di una possibile partenza di Di Maria, accostato più volte al Milan. Il trasferimento in Italia dell’ex Benfica è utopia?

 

“Credo che sia ancora molto prematuro parlarne, quella di Higuain è una situazione diversa le parti hanno già lasciato intendere che il giocatore probabilmente partirà per cui si può già pensare al suo futuro, ma su Di Maria non è così. Si scrive molto ma personalmente non sono sicuro che lui lascerà Madrid e in questo caso diventa fondamentale la parola del nuovo allenatore a mio avviso. Finchè non verrà annunciato il nuovo tecnico credo sia inutile parlarne.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy