Calciomercato Roma, Berlusconi scarica Allegri: Max viaggia vero la capitale

CALCIOMERCATO MILAN ALLEGRI – In attesa che uno tra Walter Mazzarri e Massimiliano Allegri dia il via al valzer delle panchine, ieri si è consumta l’ennesima puntata della soap che porterà al divorzio tra Allegri e il Milan. L’incontro annunciato con il presidente Silvio Berlusconi è saltato all’ultimo minuto e alla battuta del presidente rossonero che lo  aveva “licenziato” con un «Ha già firmato per la Roma», ha risposto in modo sarcastico: «Non so se il  presidente ha detto o no quella frase. Se dovesse averla detta, spero mi abbia fatto da procuratore e mi abbia trovato anche un buon  contratto…».

Il mancato incontro, tuttavia, rappresenta l’ennesimo indizio di un divorzio annunciato che si perfezionerà nelle prossime ore. Nonostante i pareri contrari di Galliani e della squadra, Berlusconi ha già deciso che il futuro di Allegri non sarà al Milan. La Roma si è mossa da tempo: contratto di tre anni a 2,8 milioni netti a stagione. Con premi a crescere se cresceranno gli obiettivi centrati. Il primo obiettivo sarà riportare la Roma tra i primi grandi club d’Europa. Il tecnico è d’accordo: non ha mai nascosto la sua simpatia per la Roma e trova la rosa giallorossa molto stimolante per misurarsi con un ambiente difficile come quello giallorosso. Allegri ha tutto per  piacere alla piazza e alla squadra: carisma, buon senso, duttilità,  fermezza se necessaria. Sì, quella fermezza che forse si riconosce di  più a Mazzarri.

A proposito di Mazzarri, ieri sera ha visto a Roma Aurelio De Laurentiis per parlare del suo futuro. E’ evidente che la strada di Mazzarri non porterà più a Napoli. Il vero colpo di teatro ci sarebbe se stasera, davanti alle telecamere, qualcuno annunciasse che non c’è più bisogno di cercare il nuovo allenatore della Roma perchè è gi lì. Difficilmente, però, accadrà una cosa del genere. Primo perchè la stagione della Roma finirà solo con la finale di Coppa Italia; secondo perchè Mazzarri non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. C’è da aspettare ancora un po’ ma, ormai, manca davvero poco per il grande annuncio.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy