Calciomercato Inter, esclusiva Tramontana:”Mazzarri scelta giusta. In attacco il solo Icardi non basta, ma la vera priorità è…”

 

ESCLUSIVA MERCATO INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Filippo Tramontana, noto opinionista e grande tifoso nerazzurro, che ha parlato del mercato dell’Inter e della stagione che verrà.

 

Mazzarri è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter ormai da qualche giorno, è soddisfatto di questa scelta?

 

“Si, Mazzarri viene da stagioni importanti a Napoli e prima di approdare in Campania aveva fatto un ottimo lavoro sia alla Sampdoria che alla Reggina facendo anche piccoli miracoli a mio avviso. In sostanza si, penso che sia il profilo giusto per i l’Inter.”

 

Con Mazzarri si apre un nuovo ciclo e sicuramente l’ex Napoli avrà chiesto garanzie tecniche per la prossima stagione, che mercato si aspetta dalla società?

 

“Comprare grandi campioni in questo periodo è difficile, soprattutto se si considera anche il fatto che siamo rimasti fuori dall’Europa, però credo che la società possa comunque fare qualcosa di importante. Il mercato è lungo, con le giuste cessioni penso si possa racimolare una cifra significativa da reinvestire. Penso comunque di poter dire con certezza che salvo offerte folli con l’arrivo di Mazzarri nessuno dei big partirà. Guarin, Handanovic, Ranocchia ecc. dovrebbero restare all’Inter, e questa è già una buona base.”

 

A suo avviso qual’è il reparto che va rinforzato maggiormente?

 

“Senza dubbio il centrocampo, servono sia dei centrali che degli esterni, non a caso si parla di Fernando e Nainggolan per il centro e  Zuniga e Isla per le fasce. Circolano molti nomi ma sono comunque tutti giocatori importanti e di conseguenza costano caro, per cui non sarà facile acquistarli.”

 

In attacco arriverà Icardi, è sufficiente oppure per puntare in alto serve anche un grande attaccante?

 

“A mio avviso serve un grande attaccante, Icardi è un ottimo prospetto e potrà crescere molto ma non va caricato da subito di grandi responsabilità. Milito viene da un lungo infortunio ha 34 anni e ha spesso problemi muscolari, Cassano è un punto interrogativo, restano solo Icardi, Longo e Palacio. Di conseguenza serve un titolare, serve un nuovo Milito, non un vice Milito, uno che abbia la giusta esperienza ma che non sia vecchio. Se si vuole puntare a traguardi importanti è indispensabile.”

 

La Juventus due stagioni fa ha iniziato la stagione partendo da un settimo posto del campionato precedente e senza disputare alcuna coppa europea, alla fine ha vinto lo scudetto. Questo precedente può essere di buono auspicio per l’Inter?

 

“Beh sicuramente non giocare le coppe europee e soprattutto non giocare il giovedì sera aiuterà non poco, si possono recuperare bene le energie e c’è una settimana di tempo per preparare la partita bene. Detto questo ad una domanda di questo tipo potrei rispondere solo a fine mercato, valutando la rosa dell’Inter e confrontandola con quella delle altre squadre. Allo stato attuale, con gli acquisti già effettuati non siamo ancora competitivi per vincere neanche giocando solo il campionato.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy