Roma, Garcia si presenta con il piede giusto: Voglio l’Europa e la Lazio ko

ROMA RUDI GARCIA – Prima intervista di Rudi Garcia, nel allenatore della Roma, alla Gazzetta dello Sport. Le sue parole sono ossigeno per i tifosi della Magica che sperano di aver trovato finalmente l’uomo giusto per riportare la Roma in Europa e nell’elitè del calcio: “Domani o al massimo martedì sarò a Roma. Comunque manca davvero poco. Non parlo ancora l’italiano ma lo capisco. So che è importantissimo esprimersi nella lingua di riferimento per tanti motivi. Vedrete, ci riuscirò presto. Totti è un grande calciatore e un ragazzo splendido. Con Francesco non ci sarà nessun problema.  C’è molto da lavorare, ma lo stiamo già facendo di concerto con Walter Sabatini e Frederic Massara. Conosco la squadra, ma devo trasferirmi al più presto per pianificare la stagione, a cominciare dalla preparazione. Come ho detto a New York, sono una persona fedele. Spero di restare a lungo a Roma, proprio come è successo a Lilla”.

Sugli obiettivi della squadra: “So che la gente si aspetta prima di tutto che la Roma torni in Europa. È un passaggio fondamentale, ci riusciremo. La Roma tornerà presto a giocare le coppe, ne sono certo. Ma vengo anche per provare a vincere qualcosa”.

Sul derby con la Lazio: “Vedo che è informato… Ma l’ho fatto anche io: so quanto vale un derby a Roma, so che la cosa più importante è battere la Lazio, so che peso ha quella partita lì per i tifosi giallorossi. Non perderemo”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy