Galliani col petto in fuori: Montolivo incedibile, siamo la migliore italiana per la Champions 2013-2014, il nostro brand è il numero uno in Italia,

GALLIANI MILAN – L’ad del Milan, Adriano Galliani, ha parlato a margine del Workshop toccando svariati argomenti. Ecco le sue dichiarazioni principali.

SU SAN SIRO“Abbiamo fondatissime speranze per avere la finale di Champions League a Milano nel 2016, ci sarà anche la linea Metropolitana 5 che arriverà allo Stadio. Lavoriamo per portare San Siro alla categorie Elite e per ospitare una finale di Champions devi avere certe caratteristiche. L’Uefa ci ha sussurrato che ci assegnerà la finale di Champions del 2016 e sono molto fiducioso. Milan e Inter stanno cercando di acquistare l’area del Trotto per far diventare San Siro una cosa favolosa e se troveremo un accordo economico con i proprietari del Trotto, diventerebbe una cosa meravigliosa. Io spero di trovare l’accordo e il Comune è assolutamente d’accordo. Riqualificare San Siro sarebbe fantastico. Nelle prossime settimane avremo incontri e diventerebbe una cosa unica almeno in Europa con parcheggi, negozi, ristoranti per creare un’area sportiva meravigliosa”.

SUL BRAND MILAN“Vorrei soffermarmi sul valore del brand del Milan. E’ una cosa che seguiamo e non a caso il brand del Milan è il numero uno del calcio italiano. Per tenerlo al top bisogna innovare, avere risultati sul campo e avere al proprio fianco sponsor importanti. Il nostro brand aiuta a crescere i nostri sponsor e voi aiutate noi a crescere. Il Milan, a livello nazionale, è primo nel ranking nazionale sia per il campionato sia per quel che riguarda il ranking italiano nelle competizioni europee. Ancora una volta, per la stagione 2013/14, il Milan è la squadra migliore di quelle italiane che partecipano alle coppe. Nell’anno solare 2013 il Milan ha fatto 45 punti e da cinque anni arriviamo sempre sul podio. Io credo che agli sponsor vada data questa tipologia di continuità. Per l’innovazione bisogna guardare sempre avanti. Siamo stati la prima squadra, in occasione del Centenario, abbiamo inaugurato Milan Channel, siamo l’unico Club ad avere un Sito in otto lingue e siamo primissimi su tutti i social network”.

SUI TORNEI ESTIVI“Giocheremo l’Audi Cup a fine luglio, il Trofeo TIM il 23 Luglio, poi faremo la Guinness Cup tra Valencia e gli Stati Uniti con le finali a Miami. Avremo una visibilità assoluta con organizzatori da tutto il mondo che ci cercano per il nostro brand. La valorizzazione del brand deve servire ai nostri sponsor per raggiungere i loro obiettivi. In un momento in cui ci sono problemi economici, il Milan ha incrementato il suo fatturato. C’è una comunione d’intenti tra il Milan e Infront che ci permette di lavorare in maniera molto buona”.

SUL MERCATO“Stiamo parlando del futuro capitano del Milan, dunque di un giocatore incedibile, che non si vende. Ho parlato con Abbiati, per lui non c’è nessun problema se la fascia dovesse finire a Montolivo. E allora l’abbiamo assegnata a Riccardo, che tra l’altro ha un nome che mi piace sempre pronunciare, visto che mi ricorda quello di Kakà”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy