Calciomercato Milan, esclusiva Crudeli: “Non credo che Tevez fosse un vero obiettivo, El Shaarawy deve restare. Acquisti? Arriveranno!”

 

ESCLUSIVA MERCATO MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto opinionista e grande tifoso rossonero, che ha parlato delle principali vicende legate al mercato del Milan.

 

El Shaarawy è al centro di continue voci di mercato ma i tifosi rossoneri sembrano divisi sulla possibile partenza del faraone, lei per la giusta offerta lo cederebbe?

 

“No, cedere El Shaarawy sarebbe a mio avviso un grande errore. Il Milan è partito con un progetto giovane e deve continuare a puntare sui ragazzi che hanno dato vita a questo progetto, El Shaarawy ha grandi margini di miglioramento ed è normale che dopo una prima parte di stagione incredibile abbia avuto una flessione. Era da tenere in conto, ma anche per gli ultimi mesi poco brillanti la sua valutazione è un po scesa, per cui venderlo adesso sarebbe un grande errore a mio avviso.”

 

Sembra però che il Milan senza cedere qualcuno non abbia la liquidità per fare mercato, proprio ieri Tevez ha trovato un accordo con la Juventus, che è stata abile a sfruttare l’immobilismo del Milan. C’è rammarico per l’argentino?

 

“Io ho grande fiducia in Galliani e onestamente credo che il Milan abbia fatto un azione di disturbo su Tevez, non credo che Tevez fosse realmente un obiettivo rossonero altrimenti la dirigenza si sarebbe mossa in modo diverso. Credo che i veri obiettivi di Galliani siano altri.”

 

Dal punto di vista delle cessioni però il Milan sembra ancora in alto mare, quando si sbloccherà il mercato dei rossoneri?

 

“Il 9 luglio inizierà il ritiro, quella è una data importante perchè il periodo seguente servirà a preparare al meglio il preliminare di Champions League. Io credo che già per l’inizio del ritiro qualcosa si sarà mosso, perchè il Milan vuole rafforzare la squadra. Ovviamente non sarà fatto tutto, perchè una tappa importante sarà il superamento dei preliminari di Champions League che porterebbero altri soldi nelle casse e nell’ultima settimana di mercato Galliani potrebbe piazzare dei colpi importanti come sempre, però credo che qualche operazione verrà già fatta a breve.”

 

Vedendo come si stanno muovendo le altre squadre, Juventus su tutte, lei crede che da qui alla chiusura del mercato il Milan possa allestire una squadra competitiva per la vittoria del campionato?

 

“Lo spero, io credo che il Milan in questo mercato riuscirà a rafforzare la squadra, non ho fretta ne richieste particolari, aspetto e sono sicuro che qualche acquisto importante per la squadra arriverà. Il Milan e il mercato del Milan lo giudicherò a fine mercato, dare giudizi adesso è prematuro.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy