Calciomercato Juventus, Lichtsteiner: Servono rinforzi per le fasce

CALCIOMERCATO JUVENTUS LICHTSTEINER – A margine della visita pomeridiana a Cervinia, Stephan Lichtsteiner si è intrattenuto a parlare con i cronisti. Ecco le parole dello svizzero riportate da TuttoJuve:

Ieri abbiamo visto dei movimenti nuovi degli esterni. Vi chiede qualcosa di diverso Conte?
“No, più o meno è uguale come l’anno scorso. Sulle fasce lavori tanto, fai la fase di difesa, fai il quinto difensore e fai pure il quarto attaccante. Non cambia tanto”.

Ti piace questo ruolo da quarto attaccante?
“E’ un ruolo molto difficile, arrivare lì, poi tornare come quinto. E’ un lavoro molto molto interessante per me, ma pure duro”.

Tu hai fiato da vendere. Sei pronto a giocare in questo nuovo modulo?
“Nuovo modulo?”.

Nel senso di questo sganciamenti sulla linea dei due attaccanti?
“Sì, ma abbiamo giocato così anche l’anno scorso. Tutte queste cose sul nuovo modulo, non so… è uguale come l’anno scorso, più o meno. Io sono pronto a fare questo ruolo”.

Hai la percezione che sia aumentata la qualità di questa squadra?
“Sì, certamente, abbiamo preso due attaccanti molto importanti, però anche gli altri hanno un’ottima qualità. Certamente ora siamo una squadra che ha ancora più soluzioni per fare ancora meglio dell’anno scorso”.

Vi danno tutti per favoriti in Italia…
“Sì, ormai abbiamo vinto due Scudetti e per noi è importante vincere anche il terzo, però sappiamo che non è una passeggiata, ci sono tante squadre che hanno comprato bene, forti, molto organizzate, allenatori  ottimi, allora non diventa una passeggiata”.

Qual è la distanza con le grandi d’Europa?
“In Europa ci sono tantissime squadre che hanno una qualità incredibile. Sappiamo di avere la qualità per fare bene, però servono sempre ottime prestazioni sicuramente. Parliamo della Champions, un torneo molto difficile”.

Che effetto ti fa sentire i nomi di nuovi esterni che potrebbero arrivare, Zuniga, Kolarov. Perchè si parla tanto di questo ruolo che la Juventus vorrebbe coprire ancora di più?
“Sì, perchè è molto difficile giocare in questo ruolo. A volte da fuori non si vede, ma corri, corri, senza fermarti. A volte poi non vedi un pallone ed è molto frustrante. A volte prendi il pallone pure in difficoltà o quasi sempre ti arriva in difficoltà e devi fare sempre qualcosa, non hai mai un passaggio facile. Per quello sicuramente serve il turnover”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy