Calciomercato Milan, c’è ottimismo per Honda, ecco le prossime mosse. Juve, niente da fare per Kondogbia… La parola all’Esperto

 

ESPERTO MERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che avete postato. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della pagina personale su Facebook, cliccando qui, da questa pagina è anche possibile postare la domande da rivolgere all’esperto.

 

Salve, volevo sapere quali saranno secondo lei le possibili mosse del Milan dopo il preliminare, in caso di qualificazione alla Champions. In difesa arriverà qualcuno? Su Honda e Ljajic com’è la situazione? Grazie in anticipo.

 

In caso di passaggio del turno Galliani cercherà di chiudere diverse operazioni, anche se non tutte sembrano facili. In difesa, quello di Shako resta un nome caldo, nonostante le smentite dell’ad, ma non rappresenta la prima scelta per il Milan che continua a preferire Astori. Nei giorni scorsi c’è stata una telefonata di Galliani a Cellino ma l’offerta del Milan è stata ritenuta troppo bassa, la sensazione è che i rossoneri ci riproveranno, ma non è da escludere che possano virare con decisione su Sakho, in caso di richieste del Cagliari ritenute troppo eccessive. In ogni caso il Milan dovrà prima effettuare qualcosa in uscita. A centrocampo la pista Kucka è concreta, e qualora dovesse liberarsi qualche posto il genoano dovrebbe arrivare in comproprietà, magari proprio in uno scambio con Niang di cui tanto si è parlato, ma al momento questa pista non sembra semplicissima. Il Milan infatti, prima di lasciare partire Niang, dovrebbe acquistare un altro attaccante e al momento non sembra semplice. Per l’attacco infatti il primo obiettivo resta Ljajic, la situazione del viola è ancora tutta da definire e fare previsioni in questo momento è quantomai azzardato. Il Milan comunque resta alla finestra e non è da escludere che riesca ad acquistarlo in extremis. L’alternativa potrebbe essere Matri, ma anche in questo caso la Juventus non sembra intenzionata a fare grandi sconti ai rivali, per cui anche se i rossoneri decidessero di percorrere questa pista ci sarebbe da lavorare. Infine capitolo Honda, il Giapponese continua a premere per andare subito al Milan, il Cska sembra ancora saldo sulla sua posizione anche se in realtà negli ultimi giorni la dirigenza russa si è ammorbidita. Personalmente continuo a pensare che alla fine Honda arriverà subito, seppur la certezza non si possa ancora avere.

 

La Juve prenderà Kondogbia? Marchisio parte o resta?

 

No, a mio avviso i bianconeri, seppur molto interessati, non acquisteranno Kondogbia, in quanto le richieste del Siviglia sono altissime e la concorrenza anche. Per strapparlo al club spagnolo, che ha già effettuato cessioni importanti in questa finestra di mercato e non necessita di altra liquidità, servono almeno 30 milioni di euro e la dirigenza non sembra intenzionata a fare sconti. La Juventus giudica il giovane francese una delle più grandi promesse, ma ritiene esagerata la richiesta del Siviglia e la verità è che non dispone di questa cifra. Per quanto riguarda Marchisio no, non partirà, se la dirigenza voleva venderlo lo avrebbe fatto nel mese di luglio o nei primi giorni di agosto, non adesso con il campionato ormai alle porte.

 

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Postate le vostre domande nella pagina personale di Facebook che trovate ad inizio articolo, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy