Esclusiva – Ag. Fifa Rognoni: Galliani? Fossi in lui punterei un difensore. Il Napoli non si è rinforzato molto… Llorente…

ITA-FBL-JUVENTUS-AYGREVILLES

ESCLUSIVA AG FIFA ROGNONI LLORENTE NAPOLI – Saranno giorni febbrili per il calciomercato: tra oggi e domani, infatti, tutti i nodi verranno al pettine. Si concluderà infatti il 2 alle ore 23.00, una delle sessioni senza dubbio più interessanti degli ultimi anni. Su quelle che saranno le ultime ore di calciomercato, abbiamo sentito l’agente Fifa Nicolas Rognoni, che così ha parlato ai nostri microfoni:

Partiamo da una delle notizie più sorprendenti delle ultime ore: il Barcellona pare pronto a puntare Fernando Llorente. Cosa ci sa dire in merito e, secondo Lei che tipo di operazione può essere per la Juve? Vale davvero la pena cedere un attaccante di quella caratura per una grande plusvalenza?

Il Barcellona negli ultimi giorni ha sentito la necessità di cercare una punta di peso, ed il nome più caldo appare Llorente. A mio avviso Marotta non lo cederà poiché il giocatore ha la piena fiducia da parte di Conte che crede molto nel giocatore, nonostante ad oggi il clima non sia dei favorevoli. Conte però è un grande allenatore e sa gestire il suo parco giocatori, cosi da non creare alcun tipo di malumore. Sarebbe una sciocchezza cedere il giocatore, anche perché arrivati alla conclusione del mercato non c’è più tempo per cercare qualcun’altro. Chiudo premettendo: Llorente non ha deluso per niente, ha solo bisogno di ambientarsi, il tempo gli darà ragione.

Certo che comunque il parco attaccanti Juve è davvero folto: come si risolverà secondo Lei la questione? Chi saranno al due settembre i sacrificati?

Avvenuto il trasferimento di Matri al Milan, il prossimo sarà Quagliarella … Matri e Quagliarella sono due pedine non fondamentali per Conte vista la vasta gamma di scelte possibili durante il campionato. Con le due cessioni si potrebbe creare un bel tesoretto da spendere al mercato di riparazione qualora servissero degli innesti.

Partenza davvero sprint del Napoli che si candida ad essere l’anti-Juve. Cosa manca però alla squadra di Benitez per raggiungere il livello dei bianconeri, secondo Lei?

Secondo me il Napoli non si è potenziato, è rimasto allo stesso livello dell’anno scorso. I giocatori acquistati in questa finestra di mercato dovevano essere aggiunti ai giocatori confermati dall’anno precedente, vedi il modus operandi della vecchia signora. Se vorrà vincere davvero qualcosa questa è la politica da portare avanti a mio avviso.

Il Milan ci ha abituati a colpi importanti nell’ultima fase di mercato: anche quest’anno, Galliani farà la magia? E con chi, in quel caso?

Il Milan grazie all’entrata in Champions ha chiuso per Matri e potrebbe chiudere per Honda. Sono colpi che vanno a rimpolpare la rosa, ma che di certo alla fine non ti fanno vincere la Champions League. Fossi in Galliani avrei puntato a portare qualche bel difensore, zona di campo piena di lacune.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy