Mourinho punta il dito contro la Uefa e Platini: “Non tutti rispettano il fair play finanziario”

Bayern Muenchen v Chelsea - UEFA Super Cup Previews: UEFA Marketing

MOURINHO UEFA PLATINI – Josè Mourinho, dopo aver perso ai calci di rigore la Supercoppa Europea contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola, in conferenza stampa, si è scagliato contro tutti. “Dobbiamo adeguarci, e noi del Chelsea lo stiamo già facendo. Mentre vedo invece che in Europa c’è chi pensa di poter ignorare la situazione, visto che continua a spendere somme incredibili” dice ai microfoni di ‘Espn’.

“Il Chelsea sta puntando sui giovani, cercando di competere con i club che spendono di più – continua uno scatenato Mou – Ma siamo contenti, perché abbiamo una rosa che ha davanti a sé un grande futuro, con giocatori più esperti affiancati dai giovani. Cerchiamo di rimanere allo stesso livello degli squali economici che continuano a comprare sempre e comunque”.

Ancora: “Quando sono arrivato qui la prima volta, si diceva che vincevamo perché avevamo un budget superiore a quello degli altri. Ora che accade il contrario invece non se ne parla. Siamo in un momento non esattamente florido in Europa, e ciò che sta accadendo mi sembra ingiusto. Il Real Madrid? No, loro sono un club che produce entrate. Se i soldi li hai è giusto investirli”.

Infine un commento sulla partita: “A mio parere non ha vinto la squadra migliore. Un arbitro inglese non avrebbe ammonito Ramires per la seconda volta, così si rovina il finale. Ma per me non è un fatto nuovo, ho un’esperienza fantastica di match giocati in 10″.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy