Calciomercato Roma, esclusiva Canovi (ag. Fifa): “Strootman è stato il miglior acquisto e De Rossi sembra ritrovato. Credo che la Roma…”

FC Internazionale Milano v AS Roma  - Serie A

 

ESCLUSIVA MERCATO ROMA – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Dario Canovi, noto agente di mercato che ha fatto alcune considerazioni sul mercato svolto dalla Roma e non solo.

 

La Roma è stata una delle protagoniste del mercato, sia per le operazioni in entrata che per quelle in uscita, lei crede che la squadra si sia rafforzata o indebolita rispetto la scorsa stagione?

 

“Beh, direi che la Roma ha fatto un mercato intelligente, soprattutto dal punto di vista economico che di questi tempi è un aspetto fondamentale. Dire se si sia rafforzata o meno è difficile dirlo, perchè nonostante siano arrivati giocatori importanti ne sono partiti altri altrettanto importanti come Lamela, Osvaldo e Marquinhos che erano tra i migliori. Quello che posso dire è che probabilmente questa squadra è più equilibrata rispetto all’anno scorso.”

 

Qual’è stato secondo lei l’acquisto più importante in entrata?

 

“Strootman, senza dubbio. L’olandese ha fatto fare un salto di qualità al centrocampo a mio avviso, ora è un reparto molto solido.”

 

Riguardo al centrocampo c’è anche da segnalare un De Rossi in netta ripresa rispetto la scorsa stagione…

 

“E’ vero, anche io ho visto un De Rossi diverso in questo avvio di stagione, mi auguro continui così e che torni il De Rossi che tutti conoscevamo, non quello degli ultimi periodi. Sarebbe importantissimo per la Roma.”

 

A quale obiettivo può ambire questa squadra secondo lei?

 

“Io credo che Napoli e Juventus siano un gradino sopra tutte le altre squadre, ma subito dopo vedo una bel gruppo, una bella sfida. Dovessi sbilanciarmi direi che Milan e Fiorentina forse hanno qualcosa in più, ma non va sottovalutato il fatto che la Roma non ha impegni europei, per cui penso possa dire la sua per il terzo posto.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy