Calciomercato Napoli, esclusiva Alberti: “Manca un difensore, il Napoli non è l’anti-Juve. In Champions le squadre italiane…”

AC Chievo Verona v SSC Napoli - Serie A

 

ESCLUSIVA MERCATO NAPOLI – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Josè Alberti, noto agente di mercato, che ha parlato del Napoli, del campionato e non solo.

 

Il Napoli è visto da molti come la vera anti-Juve, è realmente così secondo lei?

 

“No, io credo che il Napoli abbia fatto un buon mercato, non pensavo che De Laurentiis facesse così tanto, ma nonostante gli ottimi giocatori che sono arrivati va ricordato che la squadra ha perso Cavani e Campagnaro che erano molto importanti. Inoltre è il primo anno di Benitez, la squadra ha cambiato tanto, il progetto è ottimo ma difficilmente si vince al primo anno in questi casi. Inoltre credo che in difesa si sarebbe dovuto fare qualcosa in più, solo Albiol non basta, e non mi spiego come ancora non facciano giocare Federico Fernandez che a mio avviso è un grande giocatore.”

 

Qual’è allora la vera anti-Juve?

 

“Non c’è realmente un anti-Juve, io credo che i bianconeri vinceranno con facilità anche questo scudetto, con molti punti di vantaggio. Se proprio dovessi sbilanciarmi su una squadra in questo momento direi la Fiorentina comunque.”

 

E per il terzo posto Champions chi vede favorito?

 

“Questa sarà una bella sfida, Napoli, Roma, Milan e Inter si daranno grande battaglia a mio avviso.”

 

A livello europeo crede che le nostre squadre possano essere competitive e provare a vincere?

 

“Non credo, la Juventus è quella che potrebbe arrivare più avanti ma credo che sarebbe già un ottimo risultato se riuscisse ad arrivare in semifinale. Onestamente vedo squadre più attrezzate.”

 

Dovesse sbilanciarsi qual’è a suo avviso la candidata principale alle vittoria in Europa?

 

“Dico Barcellona, perchè ha tenuto la stessa base degli altri anni a livello di titolari ma ha aggiunto Neymar, che è un fuoriclasse assoluto. E’ stato il miglior colpo del mercato a mio avviso.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy